Nathalie Andreani, dai reality francesi a OnlyFans: ‘Un calciatore della Nazionale mi ha offerto 50.000 euro’
7 Ottobre 2021 - 21:13
Bambino rapito a Padova: David rintracciato al confine tra la Romania e l’Ungheria, le foto in treno pubblicate da Chi l’ha visto
8 Ottobre 2021 - 2:00
Nathalie Andreani, dai reality francesi a OnlyFans: ‘Un calciatore della Nazionale mi ha offerto 50.000 euro’
7 Ottobre 2021 - 21:13
Bambino rapito a Padova: David rintracciato al confine tra la Romania e l’Ungheria, le foto in treno pubblicate da Chi l’ha visto
8 Ottobre 2021 - 2:00

Cinema, stadi e discoteche, le misure stabilite dal Governo da lunedì 11 ottobre

Il consiglio dei ministri ha varato il decreto che stabilisce le nuove misure per l’accesso del pubblico a spettacoli, eventi sportivi e discoteche con le disposizioni che entrano in vigore l’11 ottobre 2021. Il Ministro della Cultura Franceschini ha ottenuto una capienza maggiore rispetto a quella inizialmente preventivata dal Ministero della Salute su indicazione del Comitato Tecnico Scientifico. L’accesso è consentito solo a spettatori e visitatori muniti di green pass.

Teatri, cinema, concerti

In zona bianca, per gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali o spazi anche all’aperto, la capienza consentita è del 100 per cento di quella massima autorizzata sia all’aperto che al chiuso. Inoltre l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19.

Musei

Nelle strutture museali è stata eliminata la distanza interpersonale di un metro.

Pubblico a eventi e competizioni sportive

La capienza consentita non può essere superiore al 75 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 60 per cento al chiuso.

Discoteche

La capienza nelle sale da ballo, discoteche e locali assimilati non può essere superiore al 75 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 50 per cento al chiuso. Nei locali al chiuso deve essere garantita la presenza di impianti di aerazione senza ricircolo dell’aria.

Sanzioni

In caso di violazione delle regole su capienza e green pass nei settori di spettacoli, eventi sportivi e discoteche, la chiusura si applica dalla seconda violazione.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *