avellino-lecco rigori
Avellino-Lecco 3-1(dcr), irpini campioni d’Italia di serie D: il video dei rigori
3 Giugno 2019
mark caltagirone giletti
Massimo Giletti presenta a sorpresa Mark Caltagirone a Non è l’Arena: ‘Ora immagino la D’Urso’ (VIDEO)
3 Giugno 2019

L’attesa è finita a breve saranno disponibili sul sito del Miur (Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca) i nomi dei commissari esterni per gli esami di maturità 2019. La conferma è arrivata direttamente dal Ministero, attraverso una nota ufficiale diffusa nel week end, che ha annunciato che lunedì 3 giugno sarebbe stato possibile consultare la lista sul proprio sito.

Nel comunicato il Miur ha altresì precisato che la comunicazione ufficiale sarebbe già stata inoltrata alle segretarie scolastiche venerdì 31 maggio, giorno della pubblicazione al SIDI. Da questa mattina sarà attiva sul sito del Miur un’apposita sezione commissari esterni maturità 2019 alla quale si potrà accedere cliccando su Cerca la commissione.

Esame maturità commissari esterni: nomi disponibili sul sito del Miur

Nei giorni scorsi erano circolate notizie contrastanti in relazione alla data di pubblicazione della lista. In un primo momento, infatti, si era diffuso la voce di una comunicazione anticipata rispetto agli anni scorsi. In realtà non è andata così con il Ministero che ha chiarito che i nominativi sarebbero stati pubblicati lunedì 3 giugno.

Da rilevare che i provvedimenti di nomina vengono notificati anche via email agli aspiranti presidenti/commissari esterni alla casella di posta elettronica indicata dall’aspirante al momento della registrazione in ambiente Polis. Oggi, quindi, gli studenti potranno conoscere i professori esterni che saranno chiamati a giudicarli agli esami di maturità 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.