Silvia Bussotti, la fashion blogger che si ispira a Chiara Ferragni nel segno di Debora Cattoni: ‘Love yourself’
26 Luglio 2019 - 22:36
Terremoto Filippine, violente scosse a Batanes: otto morti, crolli e case distrutte (VIDEO)
27 Luglio 2019 - 4:51
Silvia Bussotti, la fashion blogger che si ispira a Chiara Ferragni nel segno di Debora Cattoni: ‘Love yourself’
26 Luglio 2019 - 22:36
Terremoto Filippine, violente scosse a Batanes: otto morti, crolli e case distrutte (VIDEO)
27 Luglio 2019 - 4:51

È stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale numero 59 del 26 luglio 2019 il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di duemilatrecentoventinove posti di personale non dirigenziale (commissione per l’attuazione del progetto Ripam) a tempo indeterminato per il profilo di funzionario, da inquadrare nell’area funzionale terza, fascia economica F1, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia, ad eccezione della Regione Valle d’Aosta. Nello specifico il bando, con scadenza il 9 settembre 2019, prevede: duemiladuecentoquarantadue funzionari giudiziari nei ruoli nell’Amministrazione giudiziaria; trentanove funzionari amministrativi nei ruoli del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità; venti funzionari dell’organizzazione e delle relazioni nei ruoli del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria; Codice FO/MG: ventotto funzionari dell’organizzazione nei ruoli del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità.

Ai sensi degli articoli 678 e 1014 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, il trenta per cento dei posti è riservato ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, ai volontari in servizio permanente, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, ove in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Requisiti per l’ammissione: Per l’ammissione al concorso sono richiesti i seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza dei termini di presentazione della domanda di partecipazione nonché al momento dell’assunzione in servizio:

a) cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione europea. Sono ammessi altresì i familiari di cittadini italiani o di un altro Stato membro dell’Unione europea, che non abbiano la cittadinanza di uno Stato membro, ma che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi terzi titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, ai sensi dell’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Per i soggetti di cui all’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 essere in possesso dei requisiti, ove compatibili, di cui all’art. 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 7 febbraio 1994, n. 174;

b) età non inferiore a diciotto anni;

c) possesso, nelle classi indicate con riferimento a ciascuno dei profili messi a concorso, della laurea (L) o del diploma di laurea (DL) o della laurea specialistica (LS) o, della laurea magistrale (LM) o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente.

Per gli ulteriori dettagli cliccare su assunzioni Ministero della Giustizia (a pagina 39 la sezione dedicata al bando).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *