Gironi serie D e Coppa Italia: l’esordiente San Tommaso sfida il Palermo, derby di fuoco per il Foggia: decisa la data dei calendari
9 Agosto 2019
Richard Gere in soccorso dei migranti sulla Open Arms, Matteo Salvini attacca: ‘Spero si abbronzi’ (VIDEO)
9 Agosto 2019

Ministero dell’Ambiente, concorso per 251 posti: pubblicato sulla GU del 9 agosto 2019 il bando

Nella giornata di oggi, venerdì 9 luglio 2019, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 63 il bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessive 251 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1, presso il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, nella sede unica di Roma. Il bando di concorso è indirizzato ai seguenti profili:

cinquantacinque funzionari con competenze nel settore dell’ingegneria per l’ambiente e il territorio, energetica e nucleare, gestionale, civile – (Cod. ING/MATTM);

trentacinque funzionari con competenze nel settore dell’economia e fiscalità ambientale – (Cod. ECO/MATTM);

venticinque funzionari con competenze nel settore della pianificazione territoriale, urbanistica ed ambientale, e nell’architettura del paesaggio – (Cod. ARC/MATTM);

ventidue funzionari con competenze nel settore delle scienze biologiche e biologia marina – (Cod. BIO/MATTM);

undici funzionari con competenze nel settore delle scienze chimiche – (Cod. CHI/MATTM); e geofisiche -(Cod. GEO/MATTM);

sessanta funzionari con competenze nel settore delle scienze naturali, scienze ambientali, agrarie e forestali – (Cod. NAT/MATTM); tredici funzionari con competenze nel settore delle scienze statistiche, l’informatica, la società dell’informazione – (Cod. INF/ MATTM).

tredici funzionari con competenze nel settore delle scienze statistiche, l’informatica, la società dell’informazione – (Cod. INF/ MATTM).

La scadenza del bando di concorso per 251 per il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare è fissata per il 23 settembre 2019. Per i dettagli relativi ai requisiti clicca nel link in basso (pagina 74 della Gazzetta Ufficiale n. 63 del 9 agosto).

Bando concorso Ministero dell’Ambiente

3 Comments

  1. Diego ha detto:

    A quali libri di testo bisogna far riferimento per prepararsi alla prova preselettiva?

  2. Margherita Franculli ha detto:

    … E i laureati in giurisprudenza con master in Diritto Ambientale, stage al ministero ambiente e attuale lavoro in confindustria come giurista ambientale?!?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *