Di Lorenzo Giocheria Salerno
Salerno piange Ciro Di Lorenzo, improvviso malore per il titolare della giocheria di Piazza Malta
4 Dicembre 2020
Giacomo Urtis GF Vip
GF Vip, Giacomo Urtis confida a Selvaggia Roma il suo interesse per Tommaso Zorzi: ‘Cambieranno tante cose’ (VIDEO)
4 Dicembre 2020

Conte sul vaccino: ‘Se continuiamo così non sarà necessario imporre il trattamento sanitario obbligatorio’, scoppia la polemica sul web

Giuseppe Conte

Nel corso della conferenza stampa in cui ha illustrato il Dpcm 3 dicembre con le misure adottate per le festività natalizie, il premier Giuseppe Conte si è soffermato anche sui vaccini.

Vaccino, il premier Conte usa la parola Tso e finisce nel mirino del web

“Quindi se noi siamo in una condizione di gestire la curva del contagio, come confido stiamo facendo e come continueremo a fare, non sarà necessario imporre un trattamento sanitario obbligatorio. Cercheremo fino all’ultimo di preservare la facoltatività della vaccinazione” – affermazione che hanno sollevato un polverone sul web con l’hashtag Tso che ha scalato la topic trend di Twitter con numerosi utenti che hanno criticato l’espressione utilizzata da Conte in riferimento ad un eventuale obbligo dei vaccini.

‘Cercheremo di preservare la facoltatività della vaccinazione’

Il Trattamento sanitario obbligatorio (TSO) viene praticato in caso di motivata necessità e urgenza clinica, conseguenti al rifiuto al trattamento del soggetto che soffra di una grave patologia psichiatrica non altrimenti gestibile, a tutela della sua salute e sicurezza e/o della salute pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *