Incidente A7 Milano Genova, percorre 5 chilometri contromano: si schianta, uccide una donna e muore
26 Giugno 2022 - 22:17
I porti più importanti d’Italia e le loro principali caratteristiche
27 Giugno 2022 - 13:35
Incidente A7 Milano Genova, percorre 5 chilometri contromano: si schianta, uccide una donna e muore
26 Giugno 2022 - 22:17
I porti più importanti d’Italia e le loro principali caratteristiche
27 Giugno 2022 - 13:35

Corrida Colombia video: anche un bimbo di 1 anno tra gli 8 morti per il crollo della tribuna improvvisata

Almeno 8 persone sono morte e altre 500 sono rimaste ferite dopo il crollo di una tribuna improvvisata per formare l’arena in occasione di una corrida nel comune di Espinal, in Colombia, nel dipartimento di Tolima.

Il momento del crollo della tribuna durante la corrida in Colombia

Tragedia ad Espinal, l’approssimativa struttura è crollata durante l’evento: oiltre 500 feriti

Il momento del crollo è stato registrato con il video del crollo che è diventato immediatamente virale. In pochi istanti si può vedere il crollo di diversi stand che ha provocato gravi ferite ai partecipanti. Al momento, la stampa colombiana ha riferito che almeno sei persone hanno perso la vita, tra queste anche un bimbo di un anno. La Protezione Civile di Tolima ha indicato che tra i feriti ci sono bambini, donne, uomini e anziani che hanno partecipato all’evento.

Toro in fuga dall’arena, panico per le strade di Espinal

Il toro intanto è scappato dall’arena e ha scatenato il panico per le strade di Espinal (Colombia), per le quali è stata dichiarata l’allerta gialla nel comune per poter assistere all’emergenza. Al collasso le locali strutture sanitarie dove sono state trasportate i numerosi feriti tra gli spettatori della corrida.  

“Siamo profondamente dispiaciuti per quello che è successo nell’arena. Vogliamo invitare alla calma l’intera comunità. Una volta appresa l’ emergenza , i soccorsi sono immediatamente intervenuti realizzando l’ evacuazione dei feriti per l’assistenza sanitaria di base presso l’ospedale San Rafael del comune” – ha precisato il sindaco di Espinal. Come riportato da La Verdad Noticias è stata disposta l’immediata sospensione definitiva delle corride in Plaza México.

La tribuna improvvisata della corrida di Espinal
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *