GF Vip 7, in 4 hanno già il pass in tasca: si tratta per l’ex di Belen
26 Giugno 2022 - 18:40
Corrida Colombia video: anche un bimbo di 1 anno tra gli 8 morti per il crollo della tribuna improvvisata
27 Giugno 2022 - 13:08
GF Vip 7, in 4 hanno già il pass in tasca: si tratta per l’ex di Belen
26 Giugno 2022 - 18:40
Corrida Colombia video: anche un bimbo di 1 anno tra gli 8 morti per il crollo della tribuna improvvisata
27 Giugno 2022 - 13:08

Incidente A7 Milano Genova, percorre 5 chilometri contromano: si schianta, uccide una donna e muore

Ha imboccato l’autostrada A7 Milano-Genova contromano, in direzione sud, e si è schiantato dopo 5 chilometri seminando terrore e panico fino a schiantarsi contro un’altra vettura alle 14:55 di domenica 26 giugno.

Giuseppe Garavaglia ha imboccato contromano lo svincolo di Casel Gerola: il 46enne è morto sul colpo

Il conducente della Volvo, Giuseppe Maria Garavaglia, nato nel 1976, residente a Novate Milanese ha perso la vita nel tremendo impatto. Il suo errore è costata la vita alla 35enne albanese Matilde Hiri che stava rientrando a Genova a bordo della sua BMW station wagon. Nel sinistro sono rimasti altre tre persone tra cui un bimbo di 4 anni.

L’incidente mortale ha paralizzato l’autostrada con tanti vacanzieri che sono stati costretti ad attendere che venissero effettuato i rilievi necessari e bonificati la careggiata. La Volvo si è schiantata sul guard rail mentre l’altra vettura era sulla corsia d’emergenza ridotta ad un ammasso di rottami.

Nell’incidente ha perso la vita la 35enne Matilde Hiri, uomo trasportato in gravi condizioni al San Raffaele

Lo schianto è avvenuto nel tratto tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola, all’altezza del Comune di Silvano Pietra, in provincia di Pavia, chilometro 49.400. Secondo una prima ricostruzione Giuseppe Maria Garavaglia ha imboccato la carreggiata sbagliata allo svincolo di Casei Gerola ed ha percorso 5 chilometri prima di schiantarsi sulla BMW station Wagon di Matilde Hiri.

Sull’altra auto coinvolta, una Golf, viaggiavano un uomo di 35 anni, trasportato in elicottero e ricoverato in codice rosso all’ospedale San Raffaele Di Milano, il figlio di 4 anni e la cugina coetanea. Quest’ultimi sono stati ricoverati all’ospedale San Matteo di Pavia. Non sono in pericolo di vita.

‘Ho visto sfrecciare un’auto contromano, mi tremano ancora le gambe’

Mi sono visto sfrecciare un’auto in contromano in autostrada. Stava viaggiando ad alta velocità in senso contrario sulla corsia che normalmente si usa per il sorpasso. Ho dovuto guardare due volte nello specchietto retrovisore per convincermi che era tutto vero quel che avevo visto.

Dopo qualche minuto è successo l’inevitabile. Mi tremano ancora le gambe” – ha scritto un automobilista su Facebook che ha incrociato la Volvo mentre viaggiava in corsia di destra. A lungo il tratto di autostrada interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico con uscita obbligatoria al casello di Gropello.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *