Messi positivo al Covid, il dj Fer Palacio accusato di averlo contagiato: ‘Mi hanno chiamato assassino’
3 Gennaio 2022 - 14:17
Variante Omicron presente nel 28,4% delle acque reflue in Italia
3 Gennaio 2022 - 20:31
Messi positivo al Covid, il dj Fer Palacio accusato di averlo contagiato: ‘Mi hanno chiamato assassino’
3 Gennaio 2022 - 14:17
Variante Omicron presente nel 28,4% delle acque reflue in Italia
3 Gennaio 2022 - 20:31

I medici in Israele hanno segnalato un paziente che sembra soffrire di Flurona, una rara miscela del virus dell’influenza e del virus Covid 19. Sebbene questo caso sia ritenuto il primo caso segnalato, gli esperti ritengono che ci siano più pazienti nel paese che devono ancora essere diagnosticati.

Flurona, in Israele il primo caso di positivo al coronavirus ed all’influenza contemporaneamente

Che cos’è Flurona? É il termine che è stato usato per descrivere un raro caso di una persona che soffre di coronavirus e influenza allo stesso tempo. La donna che sarebbe stata ricoverata in ospedale in Israele con la miscela dei due virus è incinta e non vaccinata. Parlando con l’agenzia di stampa locale Hamodia, il professor Arnon Vizhnitser, direttore del dipartimento di ginecologia dell’ospedale di Beilinson, ha dichiarato: “Le è stata diagnosticata l’influenza e il coronavirus non appena è arrivata. La malattia è sempre la stessa; sono virali e causano difficoltà respiratorie poiché entrambi attaccano il tratto respiratorio superiore“.

‘Non si tratta di un caso isolato’

Le autorità israeliane affermano che questa donna incinta non è un caso isolato. Come riporta L’Express, “I funzionari sanitari ritengono che sia probabile che molte più persone siano state infettate dai due virus, ma non sono ancora state diagnosticate”.

Inoltre, la rivista “The Atlantic”, in un articolo dello scorso novembre 2021, aveva già pubblicato la notizia di alcuni casi di doppia infezione negli Stati Uniti, tra cui una famiglia di New York risultata positiva a entrambe le malattie nel febbraio 2020. L’Organizzazione mondiale della sanità ha ricordato lo scorso settembre che è effettivamente “possibile contrarre entrambe le malattie contemporaneamente”. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *