cane
Uccide il cane del vicino per vendetta, lo trascina col furgone e pubblica video: sospeso il reddito di cittadinanza a 44enne di Mazara dopo l’arresto
15 Luglio 2021 - 14:22
Germania
Inondazione colpisce la Germania: 133 morti, i video della tragedia
15 Luglio 2021 - 22:29
cane
Uccide il cane del vicino per vendetta, lo trascina col furgone e pubblica video: sospeso il reddito di cittadinanza a 44enne di Mazara dopo l’arresto
15 Luglio 2021 - 14:22
Germania
Inondazione colpisce la Germania: 133 morti, i video della tragedia
15 Luglio 2021 - 22:29

Covid: studenti positivi bloccati in Grecia, odissea per 18 italiani

Brutta disavventura per un gruppo di studenti diciottenni di Venezia. I giovani sono rimasti bloccati sull’isola di Ios(Grecia), e alcuni di loro sarebbero risultati positivi al Covid.

I ragazzi hanno deciso di mettersi in autoisolamento, ma non sanno quando potranno rientrare a casa. Le famiglie dei giovani sostengono, infatti, che le autorità greche non hanno fornito loro informazioni in merito o alcun supporto logistico ai figli.

Il Covid rovina il rientro dalle vacanze dei giovani veneziani

Secondo quanto riferisce il Gazzettino, tutti i giovani avevano almeno una dose di vaccino già eseguita. Hanno scoperto che c’era un problema quando una ragazza del gruppo ha accusato un leggero malessere con febbre. Una volta eseguiti i tamponi, ben cinque di loro sono risultati positivi al Covid.

Gli studenti avevano organizzato questo viaggio a Ios per festeggiare la maturità e sarebbero dovuti tornare l’ altro ieri sera in aereo a Tessera (Venezia). Le loro condizioni di salute sono molto buone, inoltre non mancano di informare ogni giorno le loro famiglie su quello che sta succedendo.

Sono state le stesse famiglie a riferire che le autorità sanitarie locali non avrebbero svolto ancora nessun controllo sui ragazzi.

Coronavirus: le raccomandazioni della Farnesina

Ieri una nota della Farnesina ha sottolineato quanto siano alti i rischi sanitari di recarsi all’ estero in questo momento.

“Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio devono considerare che qualsiasi spostamento, in questo periodo, può comportare un rischio di carattere sanitario”.

Inoltre, come spiegato dalla Farnesina, “Nel caso in cui sia necessario sottoporsi a test molecolare o antigenico per l’ingresso in Italia o per il rientro nel nostro Paese da una destinazione estera, si rammenta che i viaggiatori devono prendere in considerazione la possibilità che il test dia un risultato positivo. In questo caso, non è possibile viaggiare con mezzi commerciali e si è soggetti alle procedure di quarantena e contenimento previste dal Paese in cui ci si trova.”

Giulia Di Veronica

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *