Italiano travolto e ucciso a Palma di Maiorca dall’auto della polizia, il giallo delle luci: ‘Prelevata bottiglia’
3 Giugno 2022 - 11:26
Morta Liliana De Curtis, la battaglia della figlia di Totò per il museo che non vedrà realizzato
3 Giugno 2022 - 15:38
Italiano travolto e ucciso a Palma di Maiorca dall’auto della polizia, il giallo delle luci: ‘Prelevata bottiglia’
3 Giugno 2022 - 11:26
Morta Liliana De Curtis, la battaglia della figlia di Totò per il museo che non vedrà realizzato
3 Giugno 2022 - 15:38

Salerno, cuccioli caduti dal balcone a Pastena: ‘Ospitati dalla Lega del cane con la mamma’

Maxi intervento della Lega del cane di Salerno con la Polizia di Stato e Asl veterinaria. Nella giornata di giovedì 2 giugno si è scatenato il caos sotto l’abitazione di una signora in Via Posidonia, nel quartiere di Pastena del capoluogo di provincia campano.

Il tutto è iniziato perché alcuni cittadini hanno assistito alla caduta di alcuni cuccioli dal balcone della donna per cause ancora da accertare. “Non è stato affatto facile organizzare l’intervento. Giorno di festa, organi preposti come purtroppo spesso accade, non disponibili per intervenire”.

L’allarme è scattato in via Posidonia: la proprietaria degli animali in stato confusionale

Anna Vicinanza, avvocato della Lega del cane di Salerno, ha trascorso l’intero pomeriggio a telefono per segnalare l’accaduto e sollecitare l’intervento. “Grazie alla sua determinazione e tenacia è stato presentato regolare esposto, al Seguito del quale è intervenuta la Polizia di Stato, a cui va il nostro più grande ringraziamento” – ha spiegato il portavoce Emanuela Cataldo.

Con le forze dell’ordine sono intervenuti sul posto la presidente della Lega del cane Antonella Centanni con alcuni volontari ed il dottor Amato dell’ASL veterinaria di Salerno. Al momento del sopralluogo la signora appariva visibilmente in stato confusionale e molto agitata.

All’interno dell’abitazione trovati 10 cani: 4 cuccioli di un anno trasferiti al canile di Salerno

Sono stati trovati 10 cani all’interno dell’abitazione. A seguito delle verifiche dell’ASL , 8 di questi cani sono stati portati via. Si tratta di 4 cuccioloni di circa un anno di età oltre ad una mammina con tre cuccioli di pochi mesi. I due cani adulti rimasti con la signora verranno seguiti dall’Asl. I cani, seppur accuditi e detenuti in buono stato di salute, si sono accoppiati ed hanno messo alla luce i cuccioli.

Alla proprietaria è sfuggita di mano la situazione che si è resa incontrollabile a seguito di tutte queste nascite. I 4 cuccioloni sono stati trasferiti al canile di Salerno, mentre la mamma con i piccoli verranno ospitati presso l’associazione e verranno immediatamente visitati per accertare le loro condizioni.

L’intervento dopo l’esposto dell’avvocato Anna Vicinanza della Lega del cane di Salerno

“Provvederemo alle cure veterinarie e verranno ovviamente tutti sterilizzati. E poi, come sempre, cercheremo adozione per tutti. Ma il nostro intervento non finisce qui. Ci impegneremo affinché gli organi preposti possano intervenire anche per verificare le condizioni della signora” – viene precisato nella nota diffusa dalla Lega del cane.

“Il ringraziamento più grande va all’avvocato Anna Vicinanza, perché senza il suo esposto non sarebbe stato possibile l’intervento della Polizia di Stato ed il nostro recupero”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *