Positiva al coronavirus una cameriera di un ristorante napoletano di Chiaia dove ha pranzato il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Dopo aver accusato i primi sintomi la giovane dipendente ha effettuato il tampone che ha confermato il contagio da Covid 19.
Secondo quanto riferito da Il Riformista l’episodio sarebbe emerso a breve distanza dal pranzo al quale ha preso parte Vincenzo De Luca con alcuni dirigenti dell’azienda ospedaliera napoletana.
Nella serata di venerdì i gestori del ristorante sono stati informati telefonicamente dalla dipendente della positività al coronavirus. In seguito i medici dell’Asl Napoli 1 Centro hanno ricostruito la serie di contatti della cameriera che non avrebbe riferito di aver lavorato al ristorante.
Come evidenziato dal quotidiano il ristorante è rimasto chiuso nella giornata di domenica ufficialmente per problematiche all’aria condizionata. Nella giornata di lunedì tutti i dipendenti sono stati sottoposti a test sierologico e, contestualmente, è stata completata la sanificazione del locale.