Morto Brodie Lee, problemi polmonari fatali all’icona del wrestling: il commosso ricordo della moglie e dei rivali
27 Dicembre 2020 - 18:25
Gianni Spert
Gianni Sperti piange papà Gino, il cordoglio dei protagonisti di Uomini e Donne
27 Dicembre 2020 - 22:17
Morto Brodie Lee, problemi polmonari fatali all’icona del wrestling: il commosso ricordo della moglie e dei rivali
27 Dicembre 2020 - 18:25
Gianni Spert
Gianni Sperti piange papà Gino, il cordoglio dei protagonisti di Uomini e Donne
27 Dicembre 2020 - 22:17

De Luca si vaccina contro il Covid 19 e finisce nella bufera, da Meloni a Salvini: ‘Sottratta la dose a chi ha bisogno’

Vincenzo De Luca è stato l’unico esponente politico e delle istituzioni a vaccinarsi contro il Covid 19 nel giorno dedicato al V Day. “L’arrivo delle dosi ha ricordato più lo sbarco in Normandia” – aveva ironizzato prima di pubblicare lo scatto in cui si mostra mentre un operatore sanitario gli inietta la dose.

De Luca annuncia sui social di essersi vaccinato: ‘Dobbiamo farlo tutti’

Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. È importante per vincere la battaglia contro il Covid 19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme” – ha commentato sui profili social prima di sottolineare in un successivo comunicato che nella prima giornata di vaccinazione era stata registrata un’ottima prova di efficienza.

Il governatore della Campania, dalla battuta sulla sbarco in Normandia all’elogio di efficienza sul V Day

“Già oggi è stato somministrato il vaccino anti Covid anche ad alcuni volontari non del personale medico ma impegnato nei servizi all’interno delle strutture sanitarie. Il “VDay” di oggi serve per invitare tutti a procedere alla vaccinazione, ancorché su base volontaria. Dobbiamo puntare ad avere il cento per cento di campani vaccinati”.

Ma il gesto del governatore della Campania non è passato inosservato anche perché non era in lista visto che il Ministro Speranza e il commissario Arcuri avevano riferito che le dosi sarebbero state somministrate soltanto al personale sanitario.

De Luca divide il web, anche De Magistris critica il governatore

De Luca è finito nel mirino della critica con numerose esponenti politici che l’hanno criticato per “aver sottratto la dose a chi ne aveva più bisogno” – come sottolineato da Matteo Salvini (Lega). Sulla stessa stregua Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia che ha chiesto chiarimenti al Governo sull’accaduto. Polemico anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris che ha parlato di “abuso di potere” mentre Toti, governatore della Liguria, ha precisato che si vaccinerà quando sarà il suo turno.

C’è anche chi ha elogiato su Twitter De Luca per aver deciso di mostrarsi mentre si vaccinava: “L’unico politico ad esporsi e a dare l’esempio” – ha scritto un utente su Twitter dove l’hashtag De Luca è finito in cima alla trend topic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *