Can e Diletta
Diletta Leotta a Striscia la notizia fa chiarezza sulla crisi con Can Yaman: ‘Abbiamo deciso di fare le cose con i tempi giusti’ (VIDEO)
20 Aprile 2021
Super Lega
Super Lega, i club inglesi abbandonano il progetto: vincono i tifosi, Agnelli e Perez spalle al muro
21 Aprile 2021

Derek Chauvin giudicato colpevole per la morte di George Floyd: rischia fino a 75 anni

autopsia floyd

L’ex ufficiale di polizia di Minneapolis Derek Chauvin è stato giudicato colpevole di omicidio preterintenzionale, omicidio di terzo grado e omicidio colposo di secondo grado martedì 20 aprile per l’omicidio di George Floyd del maggio dell’anno verificatosi davanti ad un minimarket locale.

Pesante condanna per l’ex ufficiale di polizia di Minneapolis

La morte di Floyd e il video che mostrava Chauvin inginocchiato sul collo di Floyd per circa nove minuti sono diventati un catalizzatore per il movimento razziale e per la giustizia sociale del mondo dello sport la scorsa estate. Una giuria di sei giurati bianchi, quattro neri e due multirazziali ha deliberato dopo nove ore su due giorni – cinque ore il lunedì; quattro ore martedì – prima di emettere un verdetto. 

George Floyd, la giuria ha ritenuto Chauvin colpevole per tutti i capi di imputazione

Chauvin rischia una pena massima di 40 anni per la condanna per omicidio non intenzionale di secondo grado, una condanna a 25 anni per omicidio di terzo grado e una condanna a 10 anni per omicidio colposo di secondo grado. Per una pena complessiva di 75 anni. La cauzione di Chauvin è stata immediatamente revocata e la sua condanna sarà tra otto settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *