de luca
De Luca annuncia l’acquisto di Sputnik, Zaia: ‘Non è grappa’, la posizione di Draghi
26 Marzo 2021 - 21:54
torna l'ora legale
Ora legale 2021 Italia, quando cambia
27 Marzo 2021 - 0:18
de luca
De Luca annuncia l’acquisto di Sputnik, Zaia: ‘Non è grappa’, la posizione di Draghi
26 Marzo 2021 - 21:54
torna l'ora legale
Ora legale 2021 Italia, quando cambia
27 Marzo 2021 - 0:18

Egitto, il video dello scontro choc tra treni: 32 morti e 165 feriti

Almeno 32 persone sono morte e 165 sono rimaste ferite dopo che due treni passeggeri si sono scontrati oggi, 26 marzo, nell’Egitto centrale. Immagini scioccanti mostrano persone intrappolate all’interno di carrozze ribaltate circondate da metallo contorto e detriti dopo che un treno si è schiantato nella parte posteriore di un altro. Lo schianto ha distrutto due carrozze e ne ha fatto ribaltare una terza su un lato, hanno detto i funzionari.

Azionato il freno d’emergenza, scontro tra treni a Tahta

Decine di ambulanze hanno trasportato i feriti negli ospedali vicino alla città di Tahta, sul lato del Nilo, 230 miglia a sud del Cairo, dov’è avvenuto il terribile incidente. L’autorità ferroviaria egiziana ha detto che “sconosciuti” hanno attivato i freni di emergenza sul treno diretto a nord verso Alessandria. Si è fermato improvvisamente ed è stato investito alle spalle da un secondo treno che viaggiava nella stessa direzione.

Le scioccanti riprese dell’impianto di videosorveglianza

“I treni si sono scontrati mentre andavano a velocità non molto elevate, il che ha portato alla distruzione di due carrozze e un terzo al ribaltamento”.Tra i rottami si potevano vedere vittime incoscienti e sanguinanti mentre gli astanti trasportavano i corpi e li stendevano a terra. Il video dello scontro mortale è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso presenti in zona ed hanno fatto il giro del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *