Teresa Criscuolo
Stroncata da un malore a 46 anni mentre fa jogging, Maiori piange Teresa Criscuolo
22 Febbraio 2021
Giorgio Manetti Isola dei Famosi
Uomini e Donne, Giorgio Manetti parla di Maurizio Guerci e Giaroni: la posizione a sorpresa su Gemma
22 Febbraio 2021

Covid 19 fatale: l’avvocatura salernitana piange Elia Carinci, il ricordo dei colleghi

Elia Carinci

Il mondo dell’avvocatura salernitana piange Elia Carinci. Il penalista salernitano è deceduto ieri, domenica 21 febbraio, all’età di 61 anni dopo aver contratto il malefico virus quindici giorni fa. Dopo essere risultato positivo al Covid 19 le condizioni del legale sono peggiorate con il trascorrere dei giorni fino a precipitare del tutto nelle ultime 48 ore.

Elio Carinci, il 61enne penalista era risultato positivo al virus 15 giorni fa

Stimato e conosciuto penalista, Elia Carinci si era diplomato al Liceo classico Tasso di Salerno. Dopo aver conseguito la laurea all’Università degli studi di Salerno aveva conseguito la specializzazione triennale in diritto e procedura penale alla Federico II di Napoli. Aveva lo studio in via Benedetto Croce. “L’ anima di Elia aleggerà per molto tempo su di noi. Il Suo entusiasmo , il suo dinamismo e la sua passione per l ‘avvocatura rimarranno impressi nei nostri cuori” – il commosso ricordo di un utente sul profilo Facebook.

Addio a Elia Carinci, il cordoglio dei colleghi

Carinci è stato ricordato anche dall’Aiga Salerno: “In questo profondo momento di tristezza e lutto, si stringe al dolore della famiglia del collega Elia Carinci, avvocato, già socio ed esponente brillante della sezione, professionista serio e stimato da tutti i colleghi. Alla famiglia e a tutti i suoi cari il nostro abbraccio affettuoso”.

L’ultimo saluto alla chiesa dell’Annunziata

Anche i colleghi della Camera Penale di Salerno hanno espresso il proprio cordoglio ai congiunti. “In questo profondo momento di tristezza e lutto, si stringe al dolore della famiglia del collega Elia Carinci, Avvocato, Amico, persona buona, onesta e sempre cordiale con i colleghi. Porgiamo alla famiglia e a tutti i suoi cari il nostro abbraccio affettuoso”. I funerali si terranno questo pomeriggio, 22 febbraio, alle 16:30 nella chiesa dell’Annunziata in via Portacatena (Salerno).

Elia Carinci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *