alfredo donnarumma
Il Brescia gela la Salernitana e… Priscilla, lo show lo fa Donnarumma e Colantuono finisce sotto esame
11 Dicembre 2018 - 6:03
strasburgo
Attentato a Strasburgo: 3 morti e 12 feriti, video e testimonianze
12 Dicembre 2018 - 5:56
alfredo donnarumma
Il Brescia gela la Salernitana e… Priscilla, lo show lo fa Donnarumma e Colantuono finisce sotto esame
11 Dicembre 2018 - 6:03
strasburgo
Attentato a Strasburgo: 3 morti e 12 feriti, video e testimonianze
12 Dicembre 2018 - 5:56

Ex protagonista de Il mondo di Patty denuncia: ‘Violentata da Darthés nel 2009’

Thelma Fardin è stata tra le protagoniste più amate della serie tv per ragazzi Il mondo di Patty. L’attrice argentina interpretava il ruolo di Giusy, l’amica del cuore della protagonista delle telenovela (Patty) trasmessa in Italia su Disney Channel dal 2008 al 2010. Poche ore fa l’artista, oggi ventiseienne, ha denunciato insieme al collettivo Actrices Argentinas di essere stata molestata e violentata dall’attore Juan Darthés per lo stupro.

La vicenda si sarebbe consumata nel 2009 durante una tournée in Nicaragua. Da rilevare che all’epoca dei fatti Fardin aveva 16 anni mentre l’attore Darthés ne aveva compiuto 45. Con la voce rotta dal pianto l’attrice ha raccontato, senza tralasciare particolari, l’episodio verificatosi nove anni fa.

Thelma Fardin, la confessione tra le lacrime

“Una notte iniziò a baciarmi sul collo, gli dissi di no ma afferrò la mia mano e mi disse … ‘Guarda come mi ha messo’, facendomi sentire la sua erezione. Continuavo a dirgli di no, che non volevo ma lui insisteva. Mi buttò sul letto e mi costrinse ad un un rapporto orale me. Cercai di allontanarlo ricordandogli che i suoi figli avevano la mia età”. L’attrice ha ribadito di aver invitato più volte il collega ad allontanarsi. “Non ci fu nulla da fare, salì sopra di me e mi penetrò”.

La giovane ha precisato di aver trovato il coraggio per denunciare l’attore dopo che un’altra giovane era uscita allo scoperto ed aveva raccontato di aver subito molestie da Darthes. “Ho ricevuto il supporto di tante persone e questo mi ha dato la forza di raccontare tutto”.

Chi è Thelma Fardin e il personaggio che interpretava ne Il mondo di Patty

L’attrice ha iniziato la sua carriera giovanissima. Originaria di Bariloche, ha partecipato alle riprese di La edad del sol , il film della cantante Soledad Pastorutti. Nel 1999, quando aveva solo sette anni, ha partecipato al programma Cabecita , con protagonista Agustina Cherri. Nel 2007 è riuscita a far parte del cast di Ugly Duckling , una serie con la quale ha ottenuto una grande popolarità. La fiction di Eltrece, con Laura Esquivel, Brenda Asnicar e Gloria Carrá, è stata un successo in Argentina.

La definitiva consacrazione arriva con la telenovela Il mondo di Patty dove interpreta il ruolo di Giusy. Thelma ha lavorato con Griselda Siciliani, un’attrice che oggi si è seduta al fianco di Thelma al momento in cui ha presentato la denuncia . Tempo fa la Siciliani affermò di non aver un gran ricordo di Darthés dell’attore .

2 Comments

  1. Giuseppe ha detto:

    Perché aspettano anni, e no subito? Prima vogliono il successo, e poi parlano

  2. Roberto ha detto:

    Sono altamente è totalmente dispiaciuto per quanto ti è accaduto Spero che questo mio messaggio ti arrivi ma non tanto a destinazione Ma quanto possa arrivarti al cuore e farti capire che ci sono anche persone in Italia come me che dopo aver letto il tuo racconto o meglio dopo aver ascoltato quello che ci hai raccontato che è una cosa terribile è ingiustificabile o sia un uomo che obbliga una donna o peggio una ragazza molto più piccola di lui a fare quello che lei non vuole fare Quindi si tratta solamente è totalmente di stupro Spero che questa persona che ti ha fatto purtroppo del male la paghi e che sconti la sua vita in carcere Spero di cuore che tu ti sei ripresa e che potrei avere un futuro sempre luminoso e radioso sappi che ti ho sempre seguita perché guardavo sempre il mondo di Patty e tu sei sempre stata la mia attrice preferita cuore corpo e anima Sei davvero una bellissima ragazza dentro e fuori Continua così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *