Genoa in serie A, gioia dal Ferraris a Piazza de Ferrari: delirio per i calciatori sul bus scoperto (VIDEO)
6 Maggio 2023 - 22:32
Santa Flavia
Immagini buon onomastico Flavia 7 maggio
7 Maggio 2023 - 1:47
Genoa in serie A, gioia dal Ferraris a Piazza de Ferrari: delirio per i calciatori sul bus scoperto (VIDEO)
6 Maggio 2023 - 22:32
Santa Flavia
Immagini buon onomastico Flavia 7 maggio
7 Maggio 2023 - 1:47

Femminicidio a Savona, Danjela dice sì all’ultimo appuntamento e viene uccisa: ‘Ho perso la testa’

Ha ucciso la ex compagna dopo averle chiesto un ultimo incontro nel tentativo di farle cambiare idea dopo che aveva posto fine la relazione. Danjela Neza, 29enne di origini albanesi, è la vittima dell’ennesimo femminicidio. Un’inarrestabile scia di sangue con mariti, fidanzati ed ex che si trasformano in giustizieri in nome di un amore malato.

Safayou Sow ha ucciso la 29enne Danjela Neza in Piazza delle Nazioni dopo aver chiesto un chiarimento

La tragedia si è consumata nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 maggio a Savona. Safayou Sow, 27 anni cittadino della Guinea, si è presentato all’appuntamento con una pistola semiautomatica calibro 22 e non ha dato scampo alla 26enne. Danjela è morta sul colpo.

L’ex fidanzato subito dopo il gesto ha chiamato il 112. “Ho ucciso una donna”, le parole al centralino. Sul posto è arrivata la polizia, con il 118 che non ha potuto fare nulla per salvarla. La coppia si era frequentata per diverso tempo, ma la relazione stava finendo. L’appuntamento mortale si è consumato in zona stazione, in Piazza delle Nazioni intorno alle 2 di notte. In pochi istanti è nato un diverbio che con il trascorrere dei minuti è diventato sempre più violento fino al femminicidio. L’uomo avrebbe riferito di aver perso la testa per un insulto

L’uomo ha raccontato di aver perso la testa per un insulto

Poi la corsa in macchina, dove teneva nascosta una pistola con matricola abrasa, sulla cui provenienza illecita sono in corso indagini. La vittima probabilmente è stata raggiunta da più colpi d’arma da fuoco. Accanto al corpo gli uomini della squadra mobile hanno trovato diversi bossoli e ora spetterà all’autopsia, il cui incarico sarà conferito nei prossimi giorni, chiarire se a uccidere la 29enne siano stati uno o più colpi. 

La coppia lavorava in Darsena, a Savona. Entrambi impegnati nella ristorazione e, dalle prime verifiche, non risultano precedenti denunce da parte della donna nei confronti dell’ex compagno per violenze.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *