Michele Dentice Roberta Di Padua
Uomini e Donne, Michele Dentice sbotta su Ig e spiega i motivi dell’addio: ‘È colpa mia’
2 Gennaio 2021
Pierpaolo e Giulia
GF Vip, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli il video della notte audace sotto le lenzuola
2 Gennaio 2021

Festa privata provoca focolaio da Covid 19 nel messinese con 58 positivi, il sindaco di Capizzi: ‘Situazione grave’

festa Nicosia

Situazione critica a Capizzi, località di quasi tremila abitanti sui Nebrodi nel messinese, per un focolaio di Covid 19 diffusosi dopo una festa privata con 150 invitati organizzata in un locale di Nicosia, in provincia di Enna.

Una festa privata a Nicosoia ha provocato il focolaio di Covid 19 a Capizzi

Dopo l’evento il contagio si sarebbe esteso rapidamente ad altre persone. Nel dettaglio risultano contagiate 58 persone mentre altre 25 sono in attesa dei risultati dei test. Nel frattempo Comune e Aziende Sanitarie Locali si sono attivate per tracciare la rete dei contatti per evitare che il focolaio si propaghi ulteriormente.

La situazione è molto critica. Non possiamo permetterci di sottovalutare l’emergenza sanitaria che sta modificando le nostre abitudini di vita” – ha detto il sindaco Leonardo Principato Trosso.

58 positivi, in 25 attendono l’esito del tampone: verso la micro zona rossa

Nel piccolo centro siciliano potrebbe scattare una micro zona rossa come già accaduto in altre località sotto pressione in Sicilia, dove i positivi total sono 34.347, con un aumento di 479 soggetti attualmente positivi e un tasso di positività balzato al 17,7%. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *