Sondrio, estate in musica: fine settimana con AmbriaJazz a Poggiridenti e Bianzone
9 Luglio 2022 - 9:47
Sucu sucu di Malgioglio, arriva la parodia audace di Mimmo Lastella
9 Luglio 2022 - 16:25
Sondrio, estate in musica: fine settimana con AmbriaJazz a Poggiridenti e Bianzone
9 Luglio 2022 - 9:47
Sucu sucu di Malgioglio, arriva la parodia audace di Mimmo Lastella
9 Luglio 2022 - 16:25

Filip Master, musica dance per l’ultimo saluto al dj 20enne morto ustionato al barbecue a Casoria (VIDEO)

La sua musica ad alto volume, gli amici che ballano come nelle serate in cui era in consolle e faceva divertire tutti in pista. Così Casoria ha salutato il talentuoso dj Filip Master, all’anagrafe Filippo Giuseppe Marzatico, deceduto ad appena 20 anni per un drammatico incidente mentre accendeva il barbecue con l’alcol etilico.

Musica ai funerali di Filippo Giuseppe Marzatico, travolto dalle fiamme mentre accendeva il barbecue

Il giovane artista è stato travolto dalla fiamma ritorno mentre tentava di abbrustolire delle spighe in una calda serata di luglio ed è deceduto per le gravi ustioni riportate. Inizialmente le sue condizioni non sembravano far presagire il fatale epilogo e la comunità di Casoria, i tanti fan, il popolo del web hanno pregato e sperato fino alla ferale notizia.

Il cuore di dj Filip Master ha smesso di battere all’ospedale di Frattamaggiore proprio nel momento in cui si stava predisponendo il trasferimento al Cardarelli di Napoli. Non sarà aperta un’inchiesta sul decesso visto che la ricostruzione del Nucleo operativo e radiomobile di Casoria non lasciava dubbi in merito alla dinamica dell’incidente.

Da Ibiza ai nuovi progetti: il cordoglio sul web e la dedica degli Angels of Love a Filip Master

La salma è stata restituita alla famiglia con i funerali di Filippo Giuseppe Marzatico che sono stati celebrati sabato 9 luglio. Alle 11 si sono radunati tantissimi giovani per salutare il dj ballando i suoi successi e battendo le mani al ritmo della musica. Dopo il delicato periodo vissuto per il lockdown l’artista di Casoria nord aveva iniziato la stagione ad Ibiza e il suo tour stava proseguendo all’insegna dei sold out e dell’entusiasmo dei fan.

Una dedica speciale dagli i ‘Angels of Love‘: “Il più piccolo della nostra famiglia, ma con un talento grandissimo. Non è mai facile accettare la perdita di una persona cara, e diventa ancora più difficile quando a spegnersi è una vita giovane con ancora tanta strada da percorrere. Ci mancherà la tua musica, i tuoi look originali, la tua allegria”. 

Parlava con orgoglio del suo lavoro e, dopo tanti sacrifici, i riconoscimenti stavano arrivando alla grande. Stava per lanciare un nuovo progetto, scritto con il fratello, come aveva scritto sui social per uno spettacolo sulla nave. “Buon viaggio Filippo, sicuro ora stai facendo ballare gli angeli con la tua splendida musica rimarrai sempre nei nostri cuori” – ha scritto un amico su Facebook.

Luca Ferrini

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *