Brasile-Argentina, scontri durante gli inni: tifosi in campo, Messi prende una decisione (VIDEO)
22 Novembre 2023 - 9:02
Erba, torna in libertà dopo l’arresto per stalking e aggredisce l’ex con l’acido muriatico: ‘Trascinata per i capelli’
22 Novembre 2023 - 12:51
Brasile-Argentina, scontri durante gli inni: tifosi in campo, Messi prende una decisione (VIDEO)
22 Novembre 2023 - 9:02
Erba, torna in libertà dopo l’arresto per stalking e aggredisce l’ex con l’acido muriatico: ‘Trascinata per i capelli’
22 Novembre 2023 - 12:51

Filippo Turetta, il padre: ‘Premeditazione? Mi sembra impossibile’, c’è l’estradizione

I giudici tedeschi hanno dato il via libera alla consegna alle autorità italiane di Filippo Turetta, arrestato su mandato di arresto europeo per l’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin.

Filippo Turetta, via libera dei giudici tedeschi alla consegna alle autorità italiane

In una nota, che segue quella sulla convalida dell’arresto in cui il 22enne aveva già espresso il consenso al rimpatrio, ”Se la persona perseguitata ha acconsentito all’estradizione semplificata e non sono più evidenti ostacoli all’estradizione”, per eseguirla ”non è necessaria un’ulteriore decisione del tribunale”.

Proviamo un immenso dolore per la povera Giulia. Siamo vicini alla sua famiglia, siamo devastati per quello che è accaduto. Ci fa male vederci additare come genitori inadeguati, come una famiglia simbolo del patriarcato. Non lo siamo mai stati, non è quello che abbiamo insegnato a nostro figlio”. A dirlo, in un’intervista al Corriere della Sera, Nicola Turetta e la moglie Elisabetta, papà e mamma di Filippo, in carcere in Germania per l’omicidio di Giulia Cecchettin.

Il padre del 22enne: ‘Ci fa male vederci additare come una famiglia simbolo del patriarcato’

E in merito all’ipotesi di premeditazione del delitto, il papà di Filippo afferma: ” Mi sembra impossibile. Ma poi dicono dello scotch, del coltello, non so cosa pensare… Forse voleva sequestrarla per non farle dare la tesi e poi la situazione è degenerata. Non so darmi una risposta”.

Chi è Filippo Turetta, il ragazzo d’oro trasformatosi in assassino in fuga

Alla domanda sul perché il figlio abbia ucciso la ragazza risponde: “Secondo noi, ripeto, gli è scoppiata qualche vena in testa. Non c’è davvero una spiegazione. Parlano di possesso, maschilismo, incapacità di accettare che lei fosse più brava di lui. Non è assolutamente niente di tutto questo. Io sono convinto che qualcosa nel suo cervello non abbia più funzionato”

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *