Alfonso Signorini battezza il figlio di Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro: ‘Sarò una guida’ (VIDEO)
26 Luglio 2022 - 14:14
Adriano Pacifico ritrovato a Ventimiglia, interrotto il cammino di Santiago: ‘Non sapevo mi cercassero’
26 Luglio 2022 - 18:06
Alfonso Signorini battezza il figlio di Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro: ‘Sarò una guida’ (VIDEO)
26 Luglio 2022 - 14:14
Adriano Pacifico ritrovato a Ventimiglia, interrotto il cammino di Santiago: ‘Non sapevo mi cercassero’
26 Luglio 2022 - 18:06

Foca monaca attacca bagnante per difendere il suo cucciolo alle Hawaii 

Una nuotatrice è stata ferita da una foca monaca alle Hawaii dopo essersi avvicinata all’animale e al suo cucciolo appena nato nonostante gli avvertimenti ricevuti. Un video registrato il 24 luglio, diventato immediatamente virale, davanti alla spiaggia di Kaimana vicino a Honolulu alle Hawaii mostra la foca che attacca la nuotatrice nel tentativo di scacciarla .

La donna è rimasta in acqua mentre la foca monaca stava recuperando il cucciolo

Secondo i resoconti dei media locali, la foca madre soprannominata Rocky dalla gente del posto, era piuttosto agitata ed ha iniziato a ‘soffiare’ (il verso dell’animale) mentre cercava di trovare il suo cucciolo di due settimane spingendo altri nuotatori a uscire dall’acqua.

Tuttavia, una turista non si è allontanata immediatamente e dopo che la foca monaca ha recuperato il cucciolo quest’ultimo si è avvicinato alla donna che stava nuotando per tornare a riva. L’istinto materno protettivo di Rocky ha spinto l’animale ad attaccare la bagnante.

L’attacco quando il cucciolo si è avvicinato alla bagnante: ‘Le avevano detto di allontanarsi’

Nel video si sentono le persone in spiaggia urlare ed invitare la donna ad uscire immediatamente mentre la foca monaca le si avvicina pericolosamente. Dopo essere stata attaccata è stata raggiunta da una barca con due uomini che l’hanno aiutata a tornare a riva. Markus Faigle, originario di Honolulu, ha detto a Hawaii NewsNow: “Ho sentito le sue urla, questa povera donna era terrorizzata”. “Se non fosse stato per il ragazzo del kayak sarebbe stata morsa” – ha aggiunto un altro bagnante.

Ai nuotatori era stato consigliato di lasciare l’acqua quando la madre foca monaca e il suo cucciolo si trovano nell’area e di stare ad almeno 50 metri di distanza da loro, poiché le madri che allattano possono essere molto protettive e ferire i bagnanti.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *