Foca monaca attacca bagnante per difendere il suo cucciolo alle Hawaii 
26 Luglio 2022 - 14:52
Covid 26 luglio, l’Italia torna a febbraio: 253 morti in piena estate
26 Luglio 2022 - 19:56
Foca monaca attacca bagnante per difendere il suo cucciolo alle Hawaii 
26 Luglio 2022 - 14:52
Covid 26 luglio, l’Italia torna a febbraio: 253 morti in piena estate
26 Luglio 2022 - 19:56

Adriano Pacifico ritrovato a Ventimiglia, interrotto il cammino di Santiago: ‘Non sapevo mi cercassero’

Ha deciso di interrompere il cammino di Santiago di Compostela e rientrare in Italia. Adriano Pacifico, modenese di 32 anni, è stato riconosciuto dalla Polfer della stazione di Ventimiglia. Si trovava sulla banchina del binario 7 in attesa del treno che lo avrebbe riportato nella sua Modena.

Il 32enne ha raggiunto Ventimiglia dove è stato riconosciuto dagli agenti della Polfer

Il giovane ha raggiunto la località ligure, in provincia di Imperia, al confine con la Francia dopo un viaggio in treno da Marsiglia a Mentone che pare abbia intrapreso dopo aver scoperto di essere ‘ricercato’ in quanto scomparso. Una donna l’ha fermato per strada e gli ha mostrato la foto diffusa nei giorni scorsi dopo che la madre aveva lanciato l’allarme.

“Abbiamo sorriso quando ci ha confermato la sua identità” – hanno riferito gli agenti della Polfer. Il cuoco, papà di due figli, ha riferito che non sapeva che lo stessero cercando fin quando ha incontrato la signora che gli ha fatto vedere la sua immagine.

‘Una signora mi ha detto che ero ricercato’

Negli uffici della stazione di Polizia di Ventimiglia ha finalmente potuto parlare con la madre che si era recata due volte in Francia dopo la videochiamata dell’11 luglio in cui le riferiva che aveva rotto il cellulare. Poi non aveva più dato notizie di sé. Ad allarmare Grazia Mansueto anche il particolare che il telefonino gli fosse stato prestato da una persona che si è scoperto avere precedenti penali.

La gioia della madre: ‘Non immaginate l’emozione che sto provando’

Si temeva che a questa persona fossero collegati i piccoli prelievi effettuati da Adriano Pacifico. Poi le prime segnalazioni e la conferma che aveva pernottato in un ostello a Saint Gilles. Martedì 26 luglio la telefonata che ha posto fine all’incubo del 32enne. “Non sapete l’emozione che sto provando. Ora voglio mettermi in contatto con la Polfer di Ventimiglia” – le prime dichiarazioni della donna dopo il ritrovamento del figlio.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *