Amici, due amati volti del talent in pole position per sostituire Arisa e Todaro
7 Agosto 2023 - 1:18
Lido di Camaiore, neonata muore 5 ore dopo il parto: l’allarme disperato della madre
7 Agosto 2023 - 12:42
Amici, due amati volti del talent in pole position per sostituire Arisa e Todaro
7 Agosto 2023 - 1:18
Lido di Camaiore, neonata muore 5 ore dopo il parto: l’allarme disperato della madre
7 Agosto 2023 - 12:42

Crollano gli scaffali con 25.000 forme di Grana Padano: l’imprenditore Giacomo Chiapparini muore schiacciato

Un imprenditore agricolo, il 74enne Giacomo Chiapparini, è morto a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, in seguito al crollo degli scaffali con sopra migliaia di forme di Grana Padano

Romano di Lombardia, il 74enne Giacomo Chiapparini si trovava a lavoro nel capannone quando è stato travolto dall’effetto domino

L’evento si è verificato intorno alle 21 di domenica 6 agosto presso la Cascina Graffignana dell’azienda Agricola Chiapparini. L’uomo, che si trovava nel capannone a lavoro, è rimasto sepolto dal crollo delle scaffalature dedicate alla conservazione del Grana. 

Torino, il corpo dell’imprenditore Marco Conforti ritrovato nel bagagliaio dell’auto: decisiva un’App

I soccorritori hanno cercato il 74enne per ore, sul posto sono intervenuti un’automedica, un’ambulanza, una squadra USAR (AREU + vigili del fuoco), pompieri, forze dell’ordine e personale Ats. La vittima è stata ritrovata lunedì 7 agosto al termine delle operazioni di soccorso iniziate la sera prima.

Ritrovato sepolto dalle forme di Grana Padano dopo ore di ricerca

Ora i carabinieri e Ats Bergamo stanno cercando di capire cosa abbia causato il crollo a ‘effetto domino‘ degli scaffali: in tutto sono cadute 25.000 forme di Grana Padano in un’area di duemila metri quadrati. Ingenti anche i danni economici.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *