Concerto Maneskin al Circo Massimo: Damiano grida ‘Fuck Putin’ davanti ad Angelina Jolie (video)
10 Luglio 2022 - 8:39
Leclerc stringe i denti, ritrova la vittoria al Gp d’Austria e torna a sognare: che paura per Sainz (VIDEO)
10 Luglio 2022 - 17:28
Concerto Maneskin al Circo Massimo: Damiano grida ‘Fuck Putin’ davanti ad Angelina Jolie (video)
10 Luglio 2022 - 8:39
Leclerc stringe i denti, ritrova la vittoria al Gp d’Austria e torna a sognare: che paura per Sainz (VIDEO)
10 Luglio 2022 - 17:28

Guerra Ucraina, missile su un condominio a Donetsk: 6 morti

Almeno sei persone sono morte e 34 sono rimaste intrappolate in un edificio dopo che i razzi russi Uragan hanno colpito un condominio di cinque piani nella regione ucraina di Donetsk facendo crollare lo stabile. Cinque i feriti, tra questi ci sarebbe anche un bambino.

Missili russi a Donetsk: 34 persone sono rimaste intrappolate nell’edificio

Il governatore regionale di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, ha dichiarato, attraverso il servizio di messaggistica di Telegram, che un missile russo ha colpito Druzhkivka ed ha aggiunto che altri bombardamenti si sono verificati in altri centri abitati. Il governatore di Luhansk, Serhiy Gaidai, ha dichiarato su Telegram che le forze russe stavano “sparando lungo l’intera linea del fronte”, anche se un successivo contrattacco ucraino avrebbe costretto Mosca a fermare la sua offensiva.

La Repubblica popolare di Donetsk attacca l’Ucraina: ‘Bombardano con armi Nato’

Oltre che sul Donetsk i principali attacchi della Russia sembrano concentrarsi su Luhansk. Nel frattempo la Repubblica popolare di Donetsk, secondo l’agenzia Tass, ha accusato l’Ucraina di bombardare la regione utilizzando un’artiglieria calibro 155 millimetri, che è un calibro standard della Nato.

“Tra le 4:20 e le 4:40 ora di Mosca 22 missili sono stati lanciati in sei distretti residenziali della cittadina del Donbass” – secondo quanto riferito dalla Dpr.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *