Franco Locatelli a Che tempo che fa, addio al Comitato Tecnico Scientifico: ‘Mascherine? Sacrificio gestibile’
27 Febbraio 2022 - 21:41
GF Vip, Barù nel mirino di Biagio D’Anelli per l’insulto a Miriana: ‘É vestita da… ‘, il giallo della diffida di Noemi
28 Febbraio 2022 - 6:00
Franco Locatelli a Che tempo che fa, addio al Comitato Tecnico Scientifico: ‘Mascherine? Sacrificio gestibile’
27 Febbraio 2022 - 21:41
GF Vip, Barù nel mirino di Biagio D’Anelli per l’insulto a Miriana: ‘É vestita da… ‘, il giallo della diffida di Noemi
28 Febbraio 2022 - 6:00

Ucraina: ‘La Bielorussia pronta ad entrare in guerra con la Russia’

La Bielorussia è pronta ad affiancarsi alla Russia nella guerra contro l’Ucraina“. La preoccupante indiscrezione è stata rilanciata da Kyiv Independent e ripreso dalle principali agenzie nonostante ancora non ci siano dichiarazioni ufficiali né di Putin né di Aleksandr Lukashenko. Secondo il portale la Russia avrebbe chiesto sostegno militare all’alleato per accelerare le operazioni militari in Ucraina.

L’indiscrezione del Kyiv Indipendent: Putin avrebbe chiesto sostegno militare a Lukashenko

Il leader russo si aspettava una risoluzione più rapida ma la fiera resistenza del popolo ucraino ha complicato i suoi piani. Più fonti affermano che la decisione sarebbe stata presa alle 5 del mattino, ora locale, di lunedì 28 febbraio con l’imminente decollo dell’aereo da trasporto Ilyushin Il-76 con a bordo paracadutisti bielorussi da schierare contro l’Ucraina.

Non è chiaro se l’ora locale a cui si riferiscono i messaggi sia bielorussa o ucraina; Le 5 del mattino a Minsk sono le 4 del mattino a Kiev. Già da domenica 27 febbraio circolavano voci sul coinvolgimento ufficiale della Bielorussia con truppe che potrebbero essere schierate nelle aree di Kiev o Zhytomyr in assistenza alla forza d’invasione russa. 

Le truppe bielorusse potrebbero affiancare i soldati russi nelle aree di Kiev e Zhytomyr

“Il rapporto non ha potuto essere verificato, ma ci sono state altre indicazioni dell’attività militare bielorussa” – ha precisato il Kyiv Independent. Indiscrezione che arriva dopo che Volodymyr Zelensky aveva riferito che Lukashenko gli aveva escluso, durante una conversazione telefonica, un coinvolgimento della Bielorussia nella guerra. Una situazione ad alta tensione mentre il popolo ucraino continua a vivere nel terrore. Nuove esplosioni sono state registrate nella notte, intorno alle 3, a Kiev e Chernihiv.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *