Liliana Resinovich cercava casa per il marito? Costruttore a La vita in diretta: ‘Contattato da Claudio’
23 Febbraio 2022 - 21:37
Attacco all’Ucraina, chef italiano nell’inferno di Odessa: ‘Panico inevitabile con le bombe in testa’
24 Febbraio 2022 - 6:39
Liliana Resinovich cercava casa per il marito? Costruttore a La vita in diretta: ‘Contattato da Claudio’
23 Febbraio 2022 - 21:37
Attacco all’Ucraina, chef italiano nell’inferno di Odessa: ‘Panico inevitabile con le bombe in testa’
24 Febbraio 2022 - 6:39

L’Ucraina vive il terrore della guerra, Putin autorizza l’attacco russo: centinaia di morti, esplosioni a Kiev e a Odessa (VIDEO)

Vladimir Putin ha autorizzato l’attacco all’Ucraina con azioni militari nel Donbass ufficialmente per difendere i separatisti dell’est dopo la dichiarazione di indipendenza ed allo scopo di presidiare i confini e “smilitarizzare il Paese”. Secondo la Reuters sono state “sentite esplosioni a Kiev” mentre al Berdiansk al sul Mar d’Azov, i soldati russi hanno distrutto la stazione e i treni per bloccare il movimento della popolazione.

Esplosioni (in zona porto) sono state registrate anche ad Odessa con i militari russi che sarebbero ad un passo dalla città. L’inviato della CNN ha riferito di offensiva con missili cruise che nelle prossime ore potrebbero interessare obiettivi sensibili. Alcune agenzie hanno riferito di centinaia di vittime ma la situazione è in costante evoluzione. Sui social sono state diffuse le prime immagini dell’offensiva mentre il presidente dell’Ucraina, Zelenskyy, ha chiesto il cessate il fuoco così come l’Onu.

Esplosioni ad Odessa: militari russi alle porte della città, Biden annuncia gravi conseguenze per la Russia

L’attacco è partito nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 febbraio dopo che il presidente della Russia ha tenuto un discorso alla nazione in cui annunciava l’operazione militare. Le prime esplosioni sono state registrate alle 4:30, ora italiana, mentre il presidente degli Stati Uniti, Biden, condannava duramente la decisione di Putin. “Un’azione premeditata e dalle conseguenze catastrofiche in termini di perdite di vite umane. Ci saranno gravi conseguenze nei confronti della Russia”.

Paura e panico tra la popolazione con numerosi cittadini ucraini in fuga dal Paese. Intorno alle 5 il Ministro dell’Interno ucraino ha annunciato il via dell’invasione russa nonostante Putin parlasse di operazione di difesa dei confini. Contestualmente è stata proclamata la legge marziale. Gli spazi aerei sono stati chiusi agli aerei civili. Chiuso lo scalo di Kiev.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *