Stefano Bronzato
Italia’s Got Talent 2021, trionfa Stefano Bronzato: chi è l’ex modello che si è trasformato in mago (VIDEO)
25 Marzo 2021
Zorzi Meloni
Tommaso Zorzi canta Io sono Giorgia con Meloni poi viene attaccato su Twitter: ‘Sul DDL Zan doveva intervenire’ (VIDEO)
25 Marzo 2021

Choc ad Ischia, l’insegnante Ilaria Pappa muore a 31 anni per un’embolia: il commovente video messaggio degli alunni

morta Ilaria Pappa

Costernazione e sconcerto per la scomparsa ad Ischia ed a Procida dell’insegnante Ilaria Pappa. La trentunenne è deceduta nella serata di martedì 23 marzo all’ospedale Cardarelli di Napoli dopo un’agonia durata sette giorni. Sposata con un professore di Procida, Ilaria prestava servizio da inizio anno scolastico all’Istituto Scolastico Cristofaro Mennella di Lacco Ameno.

Il 16 marzo il ricovero al Cardarelli, il decesso dopo tre giorni in coma farmacologico

La giovane insegnante era stata ricoverata al reparto Neurologia del Cardarelli il 16 marzo dopo un primo arresto cardiaco prima di essere trasferita nel reparto di terapia intensiva in coma farmacologico dov’è rimasta per tre giorni. La situazione è peggiorata nella giornata di martedì ed in serata è sopraggiunto il decesso. Come riferisce Il Mattino da ambienti sanitari sarebbe emerso un precedente episodio ischemico.

Il 28 febbraio aveva assunto il vaccino AstraZeneca, non ci sarebbe correlazione con il decesso

Da rilevare che il 28 febbraio Ilaria Pappa aveva ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca ma non sarebbero emerse correlazioni tra la morte e la somministrazione del siero. Secondo quanto riferito da Teleischia la giovane prof sarebbe deceduta per una trombo-embolia. Nella nota diffusa dalla scuola “Cristofaro Mennella” si legge che la donna “era ricoverata da alcuni giorni per un’improvvisa e devastante malattia”. 

Il commovente video messaggio degli alunni della I B dell’Istituto comprensivo Mennella

La ferale notizia del decesso dell’insegnante è stata comunicata dalla preside Di Guida attraverso i canali social. Tanti i messaggi di cordoglio condivisi sul web, e non solo, da colleghi, alunnni ed amici. Gli alunni della prima B dell’Istituto comprensivo “Mennella” di Lacco Ameno hanno ricordato l’insegnante con un commovente messaggio video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *