La Ford Focus dopo lo scontro e Giovanni SarinelliLa Ford Focus dopo lo scontro e Giovanni Sarinelli

Cosa è successo sulla SS274

Poco prima delle 7:00 di mattina di venerdì 1 agosto, sulla strada statale 274 in territorio di Acquarica-Presicce (Lecce), due auto si sono scontrate frontalmente. Si trattava di una Ford Focus e una Fiat Tipo. L’impatto è stato violentissimo.

Chi è la vittima?

A perdere la vita è stato Giovanni Sarinelli, 57 anni, residente a Castrignano del Capo e sottufficiale della Marina Militare, in servizio alla stazione navale di Brindisi. L’uomo stava andando al lavoro, viaggiava in direzione Santa Maria di Leuca alla guida della Ford Focus. Estratto dai vigili del fuoco e affidato alle cure dei sanitari che hanno tentato disperatamente di rianimarlo ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Ferito un carabiniere

Alla guida dell’altra vettura, una Fiat Tipo, c’era un carabiniere tirocinante di 22 anni, anche lui diretto verso il servizio ma fuori turno. Il giovane, anche lui di Castrignano, è rimasto ferito nell’incidente e trasportato all’ospedale con codice giallo.

Le indagini

Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica esatta. I carabinieri, insieme ai tecnici della Polizia Stradale, hanno effettuato i rilievi sul posto. Al momento non sono escluse ipotesi come l’asfalto viscido o un improvviso colpo di sonno. L’incidente ha causato rallentamenti importanti lungo la SS274, con traffico deviato per alcune ore.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *