Luigi, Sara e Karina, tutti residenti in paese, viaggiavano su una Porsche a noleggio
Tre giovani residenti a Torchiarolo (Brindisi) hanno perso la vita nella serata di sabato 3 maggio 2025 in un tragico incidente stradale. L’auto su cui viaggiavano, una Porsche presa a noleggio, è uscita di strada lungo la provinciale 85 che collega Torchiarolo alla località marina di Lendinuso, ribaltandosi e finendo in fiamme.
Le vittime sono il 22enne Luigi Perruccio, Sara Capilunga e Karina Ryzkhova, entrambe 21enni. Quest’ultima era originaria dell’Ucraina e viveva in Puglia dopo essere fuggita dal conflitto nel suo Paese.
I soccorsi e l’intervento delle autorità
L’impatto è stato devastante: il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora da accertare, andando a schiantarsi contro un albero. L’auto si è capovolta ed è stata immediatamente avvolta dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia locale e il servizio Pissta per la rimozione dei detriti. Purtroppo, per i tre giovani non c’è stato nulla da fare.
Giunto sul luogo del sinistro anche il pubblico ministero Giuseppe De Nozza della Procura di Brindisi, che ha autorizzato la rimozione dei corpi dopo le operazioni di messa in sicurezza. Presenti anche molti cittadini del paese, rimasti attoniti di fronte alla tragedia.
Le vittime e il dolore della comunità
Le tre vittime erano tutte molto conosciute in paese. Luigi Perruccio lavorava nell’azienda agricola di famiglia. Sara Capilunga era impegnata in uno stage presso un’impresa locale di infissi. Karina Ryzkhova, cittadina ucraina, era ospite di una famiglia pugliese.
La notizia dell’incidente mortale ha scosso profondamente la comunità. Elio Ciccarese, sindaco di Torchiarolo, ha dichiarato: «È una tragedia enorme, la nostra comunità è sconvolta. Tutti e tre erano ragazzi pieni di vita, con un futuro davanti».
Anche i familiari delle vittime, accorsi sul luogo dell’incidente, sono stati assistiti dai sanitari del 118, alcuni colti da malore.
Indagini in corso
Le cause del sinistro sono ancora oggetto di indagine da parte della polizia locale. Non è escluso che un’elevata velocità possa aver contribuito alla perdita di controllo del mezzo. Le autorità stanno analizzando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Nel frattempo, la strada provinciale 85 è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di indagine.