Can Yaman e Diletta Leotta assediati dai giornalisti in Turchia: ‘Amore non mi tirare, tranquillo’ (VIDEO)
4 Luglio 2021 - 21:47
viviana parisi gioiele morti
Viviana Parisi e Gioele Mondello, 11 mesi dopo la scomparsa non sono stati celebrati i funerali
5 Luglio 2021 - 13:11
Can Yaman e Diletta Leotta assediati dai giornalisti in Turchia: ‘Amore non mi tirare, tranquillo’ (VIDEO)
4 Luglio 2021 - 21:47
viviana parisi gioiele morti
Viviana Parisi e Gioele Mondello, 11 mesi dopo la scomparsa non sono stati celebrati i funerali
5 Luglio 2021 - 13:11

Incidente sul lago di Garda, arrestato il tedesco che ha travolto Umberto Garzarella e Greta Nedrotti

Patrick Kassen è stato fermato al Brennero mentre stava tornando in Italia. È stato arrestato il 52enne tedesco che era alla guida del motoscafo che ha travolto la barca con a bordo Umberto Garzarella e Greta Nedrotti sul lago di Garda. Il tribunale di Monaco ha convalidato la richiesta di arresto avanzata dalla Procura di Brescia per il rischio di reiterazione di reato e per il pericolo di fuga.

Convalidata la richiesta di arresto dal Tribunale di Monaco: Patrick Kassen arrestato sul Brennero

La tragedia si è consumata nella tarda serata di sabato 19 giugno quando un motoscafo con a bordo due turisti tedeschi ha investito il gozzo di Garzarella, 37enne di Salò, che, secondo gli accertamenti, sarebbe morto sul colpo mentre la studentessa di economia è deceduta per annegamento. Probabilmente la venticinquenne di Toscolano Maderno si sarebbe salvata se i due turisti tedeschi a bordo del motoscafo Riva si fossero fermati per prestare soccorso. Quest’ultimi sono indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso.

‘Conclamato lo stato di ubriachezza al momento dell’incidente’

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno evidenziato che Kassen era ubriaco la notte dell’incidente. “È stato documentato  il conclamato stato di ubriachezza, infatti sono state raccolte plurime e convergenti testimonianze, riscontrate da documentazione video e certificazioni sanitarie che non lasciano spazio a dubbi”  – hanno riferito gli inquirenti. La velocità del mezzo, ricostruita tramite una simulazione notturna della Guardia costiera, risulterebbe di circa 20 nodi, ben quattro volte superiore rispetto al limite. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *