GF Vip, Attilio Romita annuncia la proposta di nozze ma la compagna si infuria: ‘Che schifo’
8 Novembre 2022 - 6:28
Funerali Miriam Ciobanu, la mamma allontana il fidanzato: ‘Non dovevi essere qui’
8 Novembre 2022 - 13:54
GF Vip, Attilio Romita annuncia la proposta di nozze ma la compagna si infuria: ‘Che schifo’
8 Novembre 2022 - 6:28
Funerali Miriam Ciobanu, la mamma allontana il fidanzato: ‘Non dovevi essere qui’
8 Novembre 2022 - 13:54

Milano, 14enne muore travolto dal tram mentre va a scuola in bici

La sua vita si è fermata prematuramente a 14 anni mentre si stava recando a scuola in bicicletta. Luca Marangoni è stato travolto e ucciso a Milano, in via Tito Livio, da un tram della linea 16 intorno alle 8:20 di martedì 8 novembre.

Tragedia in via Tito Livio: Luca Marangoni si è scontrato con il tram a pochi metri dalla scuola che frequentava

L’impatto è avvenuto in un punto dove il mezzo pubblico viaggia in una corsia riservata con due corsie di fianco riservate agli altri veicoli. Secondo una prima ricostruzione l’adolescente, che frequentava la prima D al liceo scientifico Albert Einstein, pedalava in compagnia di un compagno di scuola quando è avvenuto l’impatto fatale.

Un testimone, che viaggiava in scooter con la figlia, ha visto il 14enne svoltare a sinistra per attraversare i binari all’altezza di via Tito Livio, a cento metri dall’istituto scolastico, mentre l’amico ha proseguito dritto per raggiungere l’attraversamento pedonale.

Il giovane avrebbe attraversato sui binari, la disperata frenata dell’autista: il sindaco Sala proclama lutto cittadino

L’autista del tram, un 45enne, ha suonato il clacson per richiamare l’attenzione del giovane ed ha frenato bruscamente nel tentativo di evitare l’impatto ma non c’è stato nulla da fare. Luca Marangoni si è schiantato contro il tram ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarlo da sotto al mezzo. Sul posto anche le ambulanze del 118 ma per il 14enne non c’è stato nulla da fare. Sotto choc il conducente del tram con l’Atm che ha manifestato vicinanza e sostegno ai familiari della vittima.

“Oggi per Milano è un giorno triste. Il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo, fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino” – ha dichiarato il sindaco Sala. Luca Marangoni abitava in città con i genitori e il fratello maggiore.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *