Palmi, Letizia Guglielmo muore a 26 anni per un improvviso malore: la passione per il volley e la fotografia
22 Agosto 2021 - 13:02
Bologna-Salernitana 3-2, pagelle e highlights: difesa da horror, non bastano Bonazzoli e M.Coulibaly
22 Agosto 2021 - 21:36
Palmi, Letizia Guglielmo muore a 26 anni per un improvviso malore: la passione per il volley e la fotografia
22 Agosto 2021 - 13:02
Bologna-Salernitana 3-2, pagelle e highlights: difesa da horror, non bastano Bonazzoli e M.Coulibaly
22 Agosto 2021 - 21:36

Napoli, ex infermiere 63enne muore di Covid in Sardegna dopo la dose di vaccino

Era da poco in pensione dopo aver dato il. Suo prezioso contributo durante l’emergenza Covid. Il 63enne infermiere Gabriele Napolitano è deceduto in una struttura sanitaria di Sassari dopp aver contratto il Covid 19. Sei mesi fa aveva completato la vaccinazione con la seconda dose ma il siero non è bastato ad evitare le conseguenze letali del virus.

Gabriele Napolitano era da poco in pensione dopo aver lavorato all’azienda dei Colli

L’ex operatore sanitario era in vacanza in Sardegna da metà luglio quando ha scoperto di essere positivo al Covid 19. Si è passati dalla febbre e l’insufficienza respiratoria nel giro di pochi giorni. I medici hanno disposto l’immediato ricovero in sub intensiva con il casco.

Il contagio durante la vacanza in Sardegna

Quando iniziava ad intravvedersi uno spiraglio di luce è sopraggiunto il nuovo peggioramento con l’ex infermiere dell’azienda ospedaliera dei Colli è stato trasferito in terapia intensiva quando era già stato programmato il ricovero all’ospedale Cotugno di Napoli. La situazione è precepitata fino alla morte di Gabriele Napolitano.

‘Episodio rarissimo e singolare’

“Si tratta di un episodio singolare e sfortunato. Non è raro che una persona vaccinata resti contagiata ma di solito l’infezione resta alle alte vie respiratorie. I decessi sono rarissimi” – ha affermato il primario di Pneumologia del Monaldi Giuseppe Fiorentino che ha aggiunto che sarà necessaria la terza dose di vaccino per tenere alta l’immunità.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *