Firenze, ex campione di atletica scippato a 91 anni dell’orologio: ‘L’indifferenza fa male’
12 Ottobre 2023 - 18:08
Tonali e Zaniolo lasciano il ritiro azzurro, la Polizia notifica gli atti di indagini a Coverciano
12 Ottobre 2023 - 20:56
Firenze, ex campione di atletica scippato a 91 anni dell’orologio: ‘L’indifferenza fa male’
12 Ottobre 2023 - 18:08
Tonali e Zaniolo lasciano il ritiro azzurro, la Polizia notifica gli atti di indagini a Coverciano
12 Ottobre 2023 - 20:56

Inquisitor Ghost si toglie la vita in diretta: la rabbia del papà del tiktoker, pista cyberbullismo

Si segue la pista del cyberbullismo per il suicidio di Inquisitor Ghost, il soprannome con il quale era conosciuto sui social, in diretta TikTok mentre migliaia di follower lo stavano seguendo. 

Dramma a Bologna, il tiktoker Inquisitor Ghost si è suicidato in diretta

Martedì 10 ottobre il 23enne Vincent si è tolto la vita a Bologna. Il padre ha tentato disperatamente di salvarlo ma è arrivato quando non c’era più nulla da fare. “Era il mio angelo ed è stato ucciso da persone false che vivono solo su e per TikTok” – ha riferito Matteo Plicchi.

In tantissimi hanno chiamato il 118 ei carabinieri per cercare di soccorrerlo. Alle forze dell’ordine sono arrivate molte chiamate, anche dall’estero, ma non c’è stato nulla da fare. Il papà del ragazzo è stato contattato da qualcuno che ha segnalato cosa stava succedendo, ma quando si è precipitato a casa del figlio, dopo aver sfondato la porta, era già troppo tardi. 

Il papà ha sfondato la porta dopo essere stato allertato: ‘Ucciso da persone che vivono solo su TikTok’

I carabinieri della compagnia Bologna Centro stanno cercando di ricostruire il perché della tragedia e hanno già mandato una informativa in Procura. Inquisitor Ghost ha lasciato un biglietto dove chiede scusa al genitore per il suo gesto e gli chiede di accudire il suo gatto. Il profilo TikTok del ragazzo, che ha quasi 300mila follower, è stato bloccato. 

Morto il Tiktoker ‘Mister Pella Pazzo’, il malore improvviso dopo il ricovero di un mese fa

Gli inquirenti seguono la pista del cyberbullismo. Sembra che tutto sia partito da una 17enne che, con il presunto fidanzato, l’ha accusato di averla molestata con screenshot che hanno provocato una campagna d’odio nei confronti del 23enne Vincent.

L’ipotesi del cyberbullismo, Inquisitor Ghost era seguito da 300mila follower

Sul social aveva conquistato la ribalta interpretando e vestendosi come il personaggio di uno dei più noti videogame di guerra, Call of Duty. Si chiamano cosplay: lui era Ghost, un soldato dall’aria truce con la maschera da teschio.  È stato sepolto alla Certosa, il cimitero di Bologna

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *