Marina di Camerota, Asd Antonio Esposito, Santa Cecilia e Feldi Eboli: triangolare all’insegna dell’amicizia
23 Gennaio 2023 - 12:44
Uomini e Donne, corteggiatrice resta disoccupata: Maria De Filippi le offre un lavoro
23 Gennaio 2023 - 14:17
Marina di Camerota, Asd Antonio Esposito, Santa Cecilia e Feldi Eboli: triangolare all’insegna dell’amicizia
23 Gennaio 2023 - 12:44
Uomini e Donne, corteggiatrice resta disoccupata: Maria De Filippi le offre un lavoro
23 Gennaio 2023 - 14:17

Libero mail non funziona, anche Virgilio mail down

Chi ha una casella di posta elettronica con Libero o Virgilio sta vivendo ore da incubo, soprattutto se attendeva email importanti per il lavoro o per le utenze da pagare (e non solo). Dalla sera di domenica 22 gennaio l’accesso email dei due portali sono inaccessibili con tutti i disagi del caso.

Utenti disperati: le mail di Libero e Virgilio inaccessibili dalla sera del 22 gennaio

iI servizio Libero Mail è temporaneamente non disponibile. Stiamo lavorando per ripristinarlo nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi” – la comunicazione del portale che da diverse ore fa disperare chi prova ad entrare nella casella email nella speranza che il servizio sia stato ripristinato. Analogo messaggio è stato pubblico anche da Virgilio.

Al momento non ci sono certezze sui tempi di ripristino del servizio con gli utenti disperati che su Twitter, attraverso l’hashtag Libero down, cercano disperatamente informazioni sulla tempistica. Sembra che il disservizio sia stato provocato da una problematica al data center. In un successivo avviso Libero e Virgilio hanno precisato: “È stato identificato il problema, in corso di risoluzione, che è dovuto a un disservizio all’interno del nostro data center” – viene precisato.

‘Problema di natura tecnico interno al sistema, escludiamo potenziali attacchi hacker’

Si tratta di un problema di natura tecnico esclusivamente interno, il che significa che escludiamo categoricamente potenziali attacchi hacker e che i dati dei nostri utenti, che sono il bene più prezioso, non sono in pericolo. Pertanto il servizio, una volta ripristinato, non genererà nessuna perdita per i milioni di account Libero e Virgilio mail, eccetto purtroppo l’elevato disagio che i nostri utenti sono costretti a subire in queste ore e di cui ci scusiamo, confidando in una risoluzione la più rapida possibile”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *