Buon onomastico Daria oggi 25 ottobre: immagini di auguri da condividere
25 Ottobre 2022 - 4:32
La Porta Magica, l’incantesimo di Paola Puglia e Asia di Ruberti su Personality: ‘Le trasformeremo in principesse’
25 Ottobre 2022 - 14:07
Buon onomastico Daria oggi 25 ottobre: immagini di auguri da condividere
25 Ottobre 2022 - 4:32
La Porta Magica, l’incantesimo di Paola Puglia e Asia di Ruberti su Personality: ‘Le trasformeremo in principesse’
25 Ottobre 2022 - 14:07

Blocco WhatsApp oggi, per due ore down: cosa è successo

Dalle 8:30 di martedì 25 ottobre utilizzare WhatsApp è diventato un incubo per migliaia di utenti. Un down che è durato in alcuni casi anche ore e che ha messo in ginocchio chi utilizza l’App di messaggistica per motivi di lavoro ed ha creato apprensione per coloro la utilizzano per restare in contatto con i proprio cari.

Servizio di messaggistica in tilt dalle 8:30 con migliaia di segnalazioni su Downdetector e Twitter

Intorno alle 9 le segnalazioni su Downdetector hanno superato le 20.000 con l’applicazione che funzionava a macchia di leopardo. Numerosi anche i riscontri su Twitter dove diversi utenti hanno raccontato la loro esperienza con l’hashtag #WhatsAppdown. Nella maggior parte dei casi è stato riferito che non si riuscivano ad inoltrare messaggi sia in chat singole che sui gruppi con l’assenza della doppia spunta relativa all’avvenuta ricezione dei messaggi.  

Il servizio è stato ripristinato in toto dopo oltre due ore

“Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi a inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile” – ha riferito in pieno down un portavoce dell’App del sistema di messaggistica. La problematica ha riguardato l’intera Penisola con il servizio che si è sbloccato intorno alle 11.

Non è ancora chiaro cosa abbia provocato il down con un portavoce che si è limitato a comunicare che il servizio sulla chat è tornato alla normalità dopo che era rimasto offline per oltre due ore. Successivamente è stato riferito che il problema riguardava un aggiornamento dell’App.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *