ponte fake news Salerno
Salerno, ponte della tangenziale pericolante ma è una fake news: denuncia in arrivo
24 Maggio 2019
mariotto suor cristina
Ballando con le stelle, Mariotto spiazza tutti: ‘Immagino Suor Cristina senza abito da suora’
25 Maggio 2019

Lione, esplode bomba in centro: 13 feriti, colpita bimba di 8 anni

bomba lione

L’ombra del terrorismo sull’esplosione di questo pomeriggio a Lione in Francia. La bomba, confezionata con bulloni e viti, è deflagrata poco dopo le 17:30 nei pressi del ristorante Brioche Dorée, ubicato in pieno centro, al civico 15 di via Victor Hugo. Come riferito da Le Parisien  sono almeno 13 le persone rimaste leggermente ferite. Undici sono state trasportate in via precauzionale in ospedale.

Panico a Lione: caccia ad un giovane in bicicletta, bomba confezionata con bulloni e viti

Dalle immagini di una telecamera della zona è emerso che un uomo con un berretto, un bermuda beige e una camicia a maniche corte color cachi ha lasciato cadere un pacchetto (intorno alle 17) mentre percorreva in bicicletta la strada dove si è verificata l’esplosione. “L’uomo è attualmente ricercato” – è stato riferito da fonti di polizia. “Non mi sono nemmeno resa conto dell’accaduto, inizialmente pensavo ad uno spettacolo pirotecnico, poi ho visto viti che volavano ovunque” – ha riferito Sylvie che si trovava in via Victor Hugo al momento dell’esplosione.

Non si esclude la pista terroristica

Il sindaco Denis Broliquier ha confermato che tra i feriti c’è anche una bambina di otto anni. “In pochi hanno compreso cosa stesse accadendo, molte persone si sono rifugiate nei negozi della zona”. Massima cautela dall’ufficio del procuratore anti terrorista. “Per il momento non ci sono certezze. Potrebbe essere  un atto terroristico o un regolamento dei conti”. La zona dove si è verifica l’esplosione è stata isolata per permettere i rilievi del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *