lotito consiglio di stato
Serie B, play out: il Tar accoglie il ricorso del Foggia: si gioca subito o B a 22 squadre?
23 Maggio 2019
sara tommasi e debora cattoni mano nella mano
Sara Tommasi e Debora Cattoni spiazzano i fan: la foto mano nella mano
23 Maggio 2019

Luigi Di Maio: ‘La Lega sembra che chieda il voto per far cadere il governo’

luigi di maio

“Ho il sospetto che la Lega chieda il voto per avere più forza e buttare giù questo governo”. Luigi Di Maio lancia la bomba intervenendo a Pomeriggio a 5. Il Ministro del Lavoro ha ribadito l’intenzione di portare avanti il contratto stipulato con il Carroccio l’anno scorso ma non ha nascosto di essere infastidito da alcuni atteggiamenti degli alleati. “Tutto è iniziato con quella presa di posizione sul congresso delle famiglie a Verona. Da quel momento hanno iniziato ad assumere delle posizioni che mi hanno lasciato interdetto. Spero che lunedì, al termine di questa tornata elettorale, si torni a confrontarci serenamente”.

Il vice premier ha più volte ribadito la volontà di voler andare avanti. “Anche Matteo Salvini dice questo ma Giorgetti, che è il numero due della Lega, sembra andare in direzione diversa”. Inoltre Di Maio ha puntato l’indice contro la Lega per il rallentamento dell’azione di Governo. “Se non avessimo perso tempo per rimuovere un sottosegretario indagato sicuramente non ci sarebbe stato questo”.

L’ultimatum di Luigi Di Maio alla Lega e la stoccata al Pd: ‘Mai con loro, sono impresentabili’

Il leader del Movimento 5 Stelle ha chiarito di non essere favorevole all’abolizione dell’abuso d’ufficio proposto dalla Lega e che non c’è al vaglio nessuna ipotesi di Governo con il Pd: “Sono improponibili”. Di Maio ha chiuso l’intervento invitando Matteo Salvini a chiarire le intenzioni della Lega:”Devono farci capire se invitano a votare  un partito per far andare avanti un Governo o per farlo cadere. Noi vogliamo andare avanti”. Il Ministro del Lavoro ha riservato un’ultima battuta al suo possibile matrimonio con Virginia Saba facendo riferimento al caso Mark Caltagirone. “Dopo quello che hai fatto vedere in trasmissione i matrimoni è meglio non annunciarli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *