Uomini e Donne, Mario e Pierpaolo lasciano lo studio dopo la decisione di Ida Platano
17 Aprile 2024 - 4:14
Schianto sulla Taranto-Bari, morti madre e figlio: Alexander giocava come portiere, il papà ancora non lo sa
17 Aprile 2024 - 17:50
Uomini e Donne, Mario e Pierpaolo lasciano lo studio dopo la decisione di Ida Platano
17 Aprile 2024 - 4:14
Schianto sulla Taranto-Bari, morti madre e figlio: Alexander giocava come portiere, il papà ancora non lo sa
17 Aprile 2024 - 17:50

Malore sul volo Torino-Lamezia, muore 35enne: l’atterraggio negato, il rientro a Caselle, il giallo dell’ambulanza

Il malore quasi a metà del viaggio e la richiesta di atterraggio di emergenza ma nessuno degli scali contattati si è reso disponibile ed il pilota è stato costretto a rientrare all’aeroporto di partenza. Un giovane di 35 anni, Giuseppe Stilo, è morto in volo sul Torino-Lamezia Terme di Raynair, decollato da Caselle alle 11:00 di mercoledì 17 aprile. L’uomo era originario di di Filogaso (Vibo Valentia).

Passeggero si sente male sul volo Torino-Lamezia, nessuno scalo disponibile per l’atterraggio di emergenza: pilota rientra a Caselle

Il comandante ha fatto immediato rientro a Torino – spiega la Sagat, la società che gestisce lo scalo – dove l’ aereo era atteso in pista dall’ambulanza aeroportuale e dal personale medico aeroportuale. Medico e infermiere sono saliti immediatamente a bordo dell’aereo e hanno prestato soccorso al passeggero che purtroppo è deceduto. A quanto si apprende l’uomo, che sarebbe deceduto per un arresto cardiaco, si è sentito male quando l’ aereo del volo Fr8780 si trovava a metà tragitto, da qui la decisione del pilota di rientrare a Caselle.

Vani i soccorsi: il 35enne era già deceduto, l’ambulanza sarebbe rimasta bloccata per 10 minuti perché priva di scorta

Quando il velivolo è atterrato, dopo le 11:30, i medici, in precedenza allertati, sono saliti immediatamente a bordo, l’hanno soccorso, ma sono stati costretti a constatarne il decesso. Giuseppe Stilo stava viaggiando in compagnia della moglie, che ha avuto un malore in seguito alla morte del consorte ed è stata trasportata in ospedale. Secondo La Stampa, l’ambulanza sarebbe rimasta bloccata almeno una decina di minuti perché non avrebbe avuto la scorta necessaria per accedere alla pista d’atterraggio. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *