Francesco Totti e Ilary Blasi si ritrovano in Tribunale per i Rolex e gioielli, la ‘provocazione’ della conduttrice
11 Novembre 2022 - 21:50
GF Vip, Patrizia Rossetti esce per problemi di salute, altri due vipponi ‘spariscono’ dai radar
12 Novembre 2022 - 16:47
Francesco Totti e Ilary Blasi si ritrovano in Tribunale per i Rolex e gioielli, la ‘provocazione’ della conduttrice
11 Novembre 2022 - 21:50
GF Vip, Patrizia Rossetti esce per problemi di salute, altri due vipponi ‘spariscono’ dai radar
12 Novembre 2022 - 16:47

Mantova, cinghiale sbrana 92enne: amputati braccio destro e gamba sinistra

Figlio e nipote si sono trovati di fronte ad una scena terrificante: il 92enne Albertino Esposti a terra in una pozza di sangue e dilaniato in più parti del corpo. L’uomo, residente  in una corte agricola, in via Guantara, a San Giovanni del Dosso (in provincia di Mantova), è stato sbranato da un cinghiale

Il 92enne Albertino Esposti è stato aggredito davanti al cortile dell’abitazione di San Giovanni del Dosso

La tragedia intorno a mezzogiorno quando l’uomo, richiamato dall’abbaiare dei suoi cani, è uscito dall’abitazione per comprendere cosa stesse accadendo. All’improvviso l’anziano si è trovato di fronte l’animale che l’ha assalito e morso in più punti. Uno dei cani è intervenuto in difesa del padrone tentando di allontanare il cinghiale. Nel frattempo sono giunti Ivano Esposti, figlio del 92enne, e il nipote che erano usciti sul trattore.

Hanno visto in lontananza l’uomo che lottava disperatamente con l’animale nel tentativo di divincolarsi. Quando sono arrivati il cinghiale si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce nelle campagne circostanze. Il pensionato è stato ricoverato in fin di vita all’ospedale di Cremona dove ha subito l’amputazione del braccio destro e di parte della gamba sinistra. É in terapia intensiva dove viene costantemente monitorato.

La rabbia del figlio: ‘C’erano state segnalazioni ma nessuno è intervenuto’

Numerose le segnalazioni con il mammifero che tuttora è ricercato. “Abbiamo inviato le guardie-ittico venatorie per abbattere l’animale il giorno stesso dell’aggressione” – ha spiegato Sandro Bellini, dirigente dell’area Ambiente della Provincia di Mantova. Devastato il figlio che ha spiegato che la presenza del cinghiale era stata segnalata nei giorni scorsi ma nessuno aveva fatto nulla per individuarlo e tenerlo sotto controllo. “L’amputazione del braccio destro e di parte della gamba sinistra

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *