Salernitana-Cagliari 1-1, pagelle e highlights: intuizione Kastanos, Lassana Coulibaly si fa beffare
8 Maggio 2022 - 21:13
Stefano Tacconi
Stefano Tacconi, le ultime sulle condizioni di salute: ‘Presa la direzione giusta’
9 Maggio 2022 - 13:35
Salernitana-Cagliari 1-1, pagelle e highlights: intuizione Kastanos, Lassana Coulibaly si fa beffare
8 Maggio 2022 - 21:13
Stefano Tacconi
Stefano Tacconi, le ultime sulle condizioni di salute: ‘Presa la direzione giusta’
9 Maggio 2022 - 13:35

Mantova, Dimitri Roveri stroncato da malore sul campo di calcio: raccolta fondi per il figlio

É stata aperta una raccolta fondi sul sito GoFundMe in memoria di Dimitri Roveri e per sostenere la compagna in dolce attesa. Il 28enne è stato stroncato da un improvviso malore sabato 7 maggio durante un partita valida per i play off del campionato amatori Uisp. Il capitano del Quingentole si è accasciato lontano dalla zona dove si stava svolgendo il gioco probabilmente a causa di un attacco cardiaco.

Il capitano del Quingentole si è sentito male durante il match con il Casalpoglio sotto gli occhi dei genitori

Immediati i soccorsi con la sorella del presidente del presidente del Quingentole che ha usato il defibrillatore per rianimare l’attaccante che sembrava essersi ripreso anche grazie al lungo massaggio cardiaco praticato dai soccorritori del 118. Fin dall’inizio le condizioni di Dimitri Roveri sono apparse gravi con il 28enne che è deceduto poche ore dopo il suo ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano.

Il dramma si è consumato  sul campo del Casalpoglio, frazione di Castel Goffredo, nel Mantovano, durante il match con il Casalpoglio sotto gli occhi dei genitori che si erano recati al campo per sostenerlo.

Pochi giorni fa aveva annunciato che sarebbe diventato papà di un maschietto, avviata raccolta fondi

Pochi giorni fa aveva organizzato con la compagna, Sara, una festa per annunciare il sesso del bambino che sta per nascere, un maschietto al quale la coppia aveva dato il nome di Edo. Roveri lavorava come giardiniere e addetto alle pulizie in una casa di riposo nel mantovano. Ad aprire la raccolta fondi è stato un amico di Dimitri, Stefano Lodi, che ha lanciato un appello per aiutare la futura mamma con una donazione sul sito GoFundMe. Nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia per comprendere le cause della morte improvvisa.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *