Jane Alexander ‘demolisce’ Carlo III a Oggi è un altro giorno (VIDEO)
19 Settembre 2022 - 23:46
Come approcciarsi nel modo giusto all’integrazione alimentare
20 Settembre 2022 - 11:51
Jane Alexander ‘demolisce’ Carlo III a Oggi è un altro giorno (VIDEO)
19 Settembre 2022 - 23:46
Come approcciarsi nel modo giusto all’integrazione alimentare
20 Settembre 2022 - 11:51

Mariam Zaouak ritrovata a Padova, era scomparsa mentre era all’Ikea con madre e sorella

“Mi sono girata è Mariam non c’era più, tutto è accaduto in un attimo”. La sorella di Mariam Zaouak ha vissuto giorni di ansia per la scomparsa della 27enne che è stato ritrovata intorno alle 10 di martedì 20 settembre. Non si aveva più notizie di lei da domenica 18 settembre quando era svanita nel nulla mentre si trovava all’Ikea di Padova Est la madre e la sorella per fare degli acquisti.

La 27enne è stata trovata dai carabinieri nei giardini dell’Arena, ha dormito nel cortile dell’ospedale di Padova

É stata ritrovata nei giardini dell’Arena ed è stata accompagnata in Caserma. Ai carabinieri ha raccontato di aver trascorso la notte in un anfratto del cortile dell’ospedale di Padova. La famiglia della giovane è di origini marocchine e vive a Cittadella. Sconosciuti i motivi che l’hanno portata ad allontanarsi dai familiari che hanno lasciato il Marocco per cercare migliori condizioni di vita ed in Veneto si sono rimboccati le maniche. Laboriosi, pronti a qualsiasi sacrificio e perfettamente integrati.

Si erano recati nel grande magazzino svedese per fare degli acquisti con Mariam che aveva deciso di far compagnia alle congiunte. All’improvviso, però, di lei si sono perse le tracce. “Ci siamo messi a cercarla girando tutta l’attività. É come se fosse sparita nel nulla”.

La sorella: ‘Ci siamo girate e non l’abbiamo più vista’, i vigili del fuoco avevano scandagliato anche un laghetto

Dopo che le ricerche nella struttura non hanno avuto esito le due donne hanno allertato i carabinieri che hanno perlustrato senza esito ogni angolo del grande punto vendita di Padova Est e della zona adiacente. Il Prefetto ha attivato così il protocollo provinciale. I vigili del fuoco hanno controllato anche il laghetto che si trova non lontano dall’Ikea. .

Mariam Zaouak ha frequentato il liceo artistico Michele Fanoni prima di proseguire gli studi a Venezia con la laurea all’Accademia delle belle arti. “Al momento della scomparsa aveva i capelli raccolti. Quando sono sciolti sono ricci e lunghi. Indossava una maglietta verde e dei pantaloni abbastanza attillati neri. Non aveva borse con sé ma solo il cellulare che non suona più” – aveva riferito la sorella.

La ragazza ha riferito ai militari che si è trattato di un allontanamento volontario

La 27enne non sarebbe fidanzata e da quanto raccontato dai familiari conduce una vita tranquilla a Cittadella. “Le piace ascoltare musica di vario genere e fare lunghe passeggiate”. L’unico pensiero di Mariam pare fosse il lavoro visto che la giovane era in cerca di un’occupazione. Dopo due giorni di preoccupazione la famiglia della 27enne può tirare un sospiro di sollievo. La ragazza ha spiegato che si sarebbe trattato di un allontanamento volontario.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *