Buon onomastico Romeo oggi 25 febbraio, immagini di auguri da condividere
25 Febbraio 2024 - 4:03
Pierpaolo Pretelli imita Lazza a Tale e quale, il cantante senza freni su X: ‘Italia di fango’
25 Febbraio 2024 - 6:30
Buon onomastico Romeo oggi 25 febbraio, immagini di auguri da condividere
25 Febbraio 2024 - 4:03
Pierpaolo Pretelli imita Lazza a Tale e quale, il cantante senza freni su X: ‘Italia di fango’
25 Febbraio 2024 - 6:30

Mascalucia, festa di compleanno finisce nel sangue: morto 43enne, fermato familiare

Un 43enne, Vincenzo Rizzotto, è stato ferito mortalmente con un fendente all’addome al culmine di una lite scoppiata durante una festa di compleannoMascalucia, paese etneo in provincia di Catania. Secondo quanto si è appreso il delitto è maturato nell’ambito di contrasti familiari. A colpire a morte sarebbe stato il suocero della vittima, il 60enne Giovanni Nicolosi. L’episodio si è verificato in una villetta di via Pablo Picasso.

Omicidio Vincenzo Rizzotto, ucciso durante la festa per i 18 anni della figlia a Mascalucia

L’uomo è morto durante il trasferimento in ambulanza in ospedale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale tenenza e della compagnia di Gravina di Catania che hanno fermato il 60enne. Secondo una prima ricostruzione nel corso della festa per il diciottesimo compleanno della figlia della vittima, il nonno della ragazza avrebbe avuto un dissidio con il genero (compagno della figlia). La lite cominciata in casa è proseguita poi nel cortile condominiale e lì l’indagato avrebbe accoltellato Rizzotto: un solo fendente all’addome. 

Martina Patti fa jogging vicino al campo dell’orrore poche ore prima di uccidere Elena: immagini choc a Quarto Grado

Il suocero ha accoltellato il 43enne dopo averlo visto litigare con la figlia e la nipote

Nicolosi prima della lite avrebbe visto litigare la vittima con la figlia e la nipote nel cortile dell’edificio ed è andato a prendere un coltello da sub con cui ha accoltellato il genero. Indagini, coordinato dalla Procura di Catania, sono in corso per accertare l’esatta dinamica dell’omicidio. Sia il presunto assassino che la vittima, coi loro nuclei familiari abitano nello stesso edificio in via Pablo Picasso. Il 60enne è stato portato nella casa circondariale di Catania – Piazza Lanza.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *