Molestie a Greta Beccaglia, identificato il tifoso della Fiorentina
29 Novembre 2021 - 13:12
Il cane non ha i documenti per viaggiare, Kola abbandonata da una famiglia in aeroporto a New York
29 Novembre 2021 - 20:09
Molestie a Greta Beccaglia, identificato il tifoso della Fiorentina
29 Novembre 2021 - 13:12
Il cane non ha i documenti per viaggiare, Kola abbandonata da una famiglia in aeroporto a New York
29 Novembre 2021 - 20:09

Covid, De Caro dell’Anci al Governo: ‘Ripristiniamo l’obbligo di mascherina all’aperto’, le date indicate

Il sindaco di Bari e presidente dell’Anci ha chiesto al Governo di rendere obbligatorio l’utilizzo della mascherina all’aperto nel periodo delle festività natalizie per contenere la pandemia da Covid 19. In particolare Antonio Decaro, come già accaduto durante l’ultimo vertice con la cabina di regia, ha chiesto all’esecutivo di rendere obbligatorio l’uso del dispositivo di protezione dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022.

Il presidente dell’Anci ha chiesto al Governo l’obbligo di mascherina dal 6 dicembre al 15 gennaio

“I sindaci hanno chiesto al Governo, l’ho fatto io a nome dei sindaci qualche giorno fa in cabina di regia, di valutare l’opportunità di rendere obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto su tutto il territorio nazionale dal 6 dicembre al 15 gennaio” – ha precisato Antonio Decaro all’Ansa sottolineando che nei giorni del Natale si intensificherà lo shopping e la voglia di far comunità.

“Giustamente c’è voglia di stare insieme e nelle nostre città c’è maggiore possibilità di assembramento”. Da rilevare che in Campania la mascherina è rimasta obbligatoria all’aperto anche in estate e di recente è stata ripristinata a Milano ed in altre località. Nelle prossime ore il Governo potrebbe recepire la richiesta del presidente dell’Anci.

Luca Ferrini

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *