Lotteria Italia 2021 2022, festa alla tabaccheria il Castello di Formigine per il biglietto da 2,5 milioni di euro
7 Gennaio 2022 - 12:23
GF Vip: Signorini potrebbe graziare Katia Ricciarelli e punire Lulù e compagne, arriva Dayane Mello
7 Gennaio 2022 - 14:04
Lotteria Italia 2021 2022, festa alla tabaccheria il Castello di Formigine per il biglietto da 2,5 milioni di euro
7 Gennaio 2022 - 12:23
GF Vip: Signorini potrebbe graziare Katia Ricciarelli e punire Lulù e compagne, arriva Dayane Mello
7 Gennaio 2022 - 14:04

Massimo Galli contagiato dal Covid: ‘Senza la terza dose non è una passeggiata’

“Non sto ancora bene, ma molto meglio dei giorni scorsi. Se non avessi avuto la terza dose probabilmente sarebbe andata peggio. Sono qui a testimoniare l’importanza dei vaccini”. Così il virologo Massimo Galli durante l’intervento nel corso del telegiornale di Rai News.

L’ex primario dell’ospedale Sacco: ‘Virus come un raffreddore? Meglio non prenderselo che raccontare storielle’

L’ex primario dell’ospedale Sacco di Milano dopo aver lottato contro il Covid in prima linea è rimasto infettato dalla nuova variante. “Il virus come un raffreddore? Secondo me è meglio non prenderselo questo virus invece di raccontare storielle. Non è una passeggiata per i vecchietti come me. Probabilmente si avranno situazioni meno gravi perché la maggior parte della popolazione si è vaccinata”. Massimo Galli, 70 anni, è tra gli italiani che è stato colpito dalla variante Omicron. Il virologo è concorde con i presidi che chiedono il ritorno alla Dad per un breve periodo.

“Direi che vista la fase che stiamo attraversando sono d’accordo con loro. Tra l’altro l’indicazione arriva da dirigenti scolastici di colore politico diverse” – ha aggiunto Massimo Galli che ha spiegato di aver vissuto giorni difficili dopo essere rimasto contagiato dal Covid 19.

Massimo Galli con i presidi che chiedono il ritorno in Dad

Secondo quanto riportato da il quotidiano La Verità il virologo sarebbe riuscito ad evitare il ricovero in ospedale anche grazie alle cure domiciliari. L’ex primario ha comunque ribadito quanto sia fondamentale rispettare le misure adottate fin qui per evitare il contagio (mascherine e distanziamento sociale) e, soprattutto, vaccinarsi. Il 70enne aveva completato il ciclo vaccinale con la dose booster prima di restare contagiato dal Covid 19.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *