Padova, malore durante la gita col figlio: muore il pianista Alberto Crivellari, si è esibito in tutto il mondo
20 Febbraio 2022 - 16:55
GF Vip, Sonia Bruganelli e Adriana Volpe a Verissimo ‘anticipano’ i possibili vincitori del reality
20 Febbraio 2022 - 19:23
Padova, malore durante la gita col figlio: muore il pianista Alberto Crivellari, si è esibito in tutto il mondo
20 Febbraio 2022 - 16:55
GF Vip, Sonia Bruganelli e Adriana Volpe a Verissimo ‘anticipano’ i possibili vincitori del reality
20 Febbraio 2022 - 19:23

Bassetti denuncia: ‘Aggredito a Genova da gruppi no vax al tavolino di un bar mentre ero con mia moglie’

Nuova aggressione nei confronti di Matteo Bassetti. Il virologo ha denunciato quanto gli è accaduto venerdì 18 febbraio mentre era in un locale con la moglie. “Nemmeno un aperitivo in santa pace! Ieri sera ho subito l’ennesima violenta aggressione verbale da parte di un manipolo di no vax no greenpass, o quello che erano, mentre ero seduto ad un tavolino in via XX Settembre, la principale via di Genova per un aperitivo con mia moglie Milena”.

‘Ho subito una violenta aggressione verbale mentre prendevo un aperitivo in via XX Settembre’

Non è la prima aggressione che Bassetti subisce da gruppi no vax e no green pass. La settimana scorsa aveva riferito di essere stato tormentato per tutta la notte da una serie di telefonate anonime con il suo numero di cellulare che era stato condiviso su un gruppo Telegram. L’infettivologo ha sfogato la sua rabbia su Instagram. “Un attacco vile, gratuito, in un contesto della mia vita privata in cui, l’unica mia colpa, era quella di godermi il venerdì sera nel centro cittadino”.

L’attacco al grido: ‘Bassetti vattene da Genova’

“Questi personaggi con un attacco simile (al grido di “Bassetti vattene da Genova”) per l’ennesima volta dimostrano quanto poco gli importi del vaccino, della salute, del benessere sociale, in quanto il loro scopo e’ soltanto quello di fomentare odio nei miei confronti e di tutti i sanitari e turbare la tranquillità dei cittadini” – ha aggiunto Matteo Bassetti sottolineando che in questi mesi non ha ricevuto neanche un messaggio di solidarietà di una parte della politica genovese. “Personalmente, continuerò a lottare per quei valori di libertà, anche di espressione, che mi hanno sempre animato. Avanti a testa altissima”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *