Tomba profanata Alfredino Rampi, la madre: ‘Ferita riaperta, possibile collegamento col murales’
31 Maggio 2022 - 13:08
Risparmiare gas anche d’estate: l’importanza di una maggiore efficienza energetica casalinga
31 Maggio 2022 - 15:23
Tomba profanata Alfredino Rampi, la madre: ‘Ferita riaperta, possibile collegamento col murales’
31 Maggio 2022 - 13:08
Risparmiare gas anche d’estate: l’importanza di una maggiore efficienza energetica casalinga
31 Maggio 2022 - 15:23

Vaiolo delle scimmie, Bassetti: ‘Isolamento e vaccini’, gli haters lo attaccano e lui replica (VIDEO)

L’infettivologo Matteo Bassetti consiglia di seguire la linea tracciata dalle autorità sanitarie inglesi nel fronteggiare il vaiolo delle scimmie. “Si rischia di passare da un fase endemica ad una fase epidemica” – ha riferito il il direttore del reparto Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova sottolineando che trova intelligenti le misure adottate nel Regno Unito per contrastare il contagio.

Vaiolo delle scimmie, Matteo Bassetti promuove le misure adottate dalle autorità inglesi

Ai malati è stato consigliato di auto isolarsi per 21 giorni e messo a disposizione un vaccino sicuro contro il vaiolo. “Gli inglesi hanno dimostrato di essere un passo avanti anche in quest’occasione. I casi certi di vaiolo delle scimmie vanno isolati a casa o in strutture adeguate se ci sono problemi” – ha aggiunto Bassetti che ha evidenziato che i casi nel mondo probabilmente sono molti di più di quelli diagnosticati e che è importante che vengano limitate le esposizioni con altre persone, soprattutto bambini, donne in gravidanza e immunodepressi. 

L’infettivologo replica ai detrattori: ‘Preoccuparsi di limitare la diffusione epidemica non significa allarmare’

Le considerazioni di Matteo Bassetti hanno acceso nuove roventi polemiche sul web con l’infettivologo che è finito nuovamente nel mirino degli haters che l’hanno accusato di alimentare allarmismo con le sue esternazioni.

“Preoccuparsi di provare a contenere e a limitare la diffusione epidemica del vaiolo delle scimmie, non vuol dire fare allarmismo o generare terrore. Se qualcuno vuol sentirsi dire che tutto va bene e che le infezioni non sono e non saranno un problema per il mondo, può e deve stare lontano dai miei spazi e seguire e leggere persone 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *