Entro questa sera, 29 giugno 2020, il Ministero della Pubblica Istruzione pubblicherà sulla piattaforma Istanze Online i dati relativi alla mobilità docenti 2020/21 con nominativi e sedi relativi ai trasferimenti.
Da rilevare, come evidenziato dal portale Oggi Scuola, che il sito Gilda Venezia ha pubblicato in anteprima gli esiti di trasferimenti, passaggi di ruolo e di cattedra, nonché i “movimenti” d’ufficio, relativi ai docenti accordati per tutti gli ordini scolastici (dalla scuola dell’Infanzia alle superiori) con effetto 1° settembre 2020.
Nello specifico il sito ha pubblicato sia i trasferimenti relativi al capoluogo veneto che quelli inerenti l’intero territorio nazionale. Dati che potranno essere successivamente controllati appena i docenti che hanno prodotto domanda di trasferimento potranno accedere al sistema del Sidi.
La rinuncia al trasferimento è disciplinata dall’articolo 5 comma 5 dell’Ordinanza Ministeriale n.182 del 23/03/2020.
Per verificare lo stato della domanda relativa alla mobilità 2020/21 bisognerà accedere ad Istanze On Line per poi “cliccare” su su Altri servizi; successivamente sul link Mobilità in Organico di diritto – Personale Docente ed infine verificare il risultato finale della domanda prodotta. Di seguito i trasferimenti pubblicati in anteprima dal sito Glida Venezia.