Alessandra Lucia Ripoli trovata a Napoli, la 23enne di Capaccio era scomparsa a Pasquetta
16 Aprile 2024 - 10:33
Simona Ventura a Belve: la decisione di abortire giovanissima e il gossip su Adriano Galliani
16 Aprile 2024 - 17:15
Alessandra Lucia Ripoli trovata a Napoli, la 23enne di Capaccio era scomparsa a Pasquetta
16 Aprile 2024 - 10:33
Simona Ventura a Belve: la decisione di abortire giovanissima e il gossip su Adriano Galliani
16 Aprile 2024 - 17:15

Morte Mattia Giani, il papà: ‘Sul campo non c’era il medico e neanche sulla prima ambulanza’

“Siamo distrutti ma ora vogliamo la verità: presenteremo una querela perché vogliamo capire come è morto nostro figlio”. Queste le esternazioni di Sandro Giani rilasciate al Corriere della Sera.

Sandro Giani ha preannunciato querela per la morte del figlio durante Lanciotto-Castelfiorentino

Il figlio Mattia Giani, 26enne attaccante del Castelfiorentino, è morto lunedì 15 aprile a Careggi dopo un malore accusato domenica a Campi Bisenzio, durante la gara d’Eccellenza contro il Lanciotto

Giani era allo stadio con la famiglia e la fidanzata di Mattia quando il figlio si è sentito male. “So solo che il medico su quel campo non c’era. E che la prima ambulanza del 118 è arrivata senza medico dopo 15 minuti”. Nel “frattempo prosegue Sandro Giani – il massaggiatore del Castelfiorentino ha provato a rianimare mio figlio”, poi è “scesa una spettatrice dagli spalti che lavora come infermiera per dare una mano” – ha aggiunto.

Morte Mattia Giani: i soccorsi, l’ambulanza e il defibrillatore

“Il defibrillatore c’era ma è stato usato solo dal medico trasportato dalla seconda ambulanza. Si può morire così?”. Il quotidiano riporta che l’Asl ha precisato che l’ambulanza è arrivata in 8 minuti e il regolamento della Figc impone la presenza del medico a bordo campo oppure dell’ambulanza: il Lanciotto afferma che i medici erano a bordo campo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *