Vincenza Donzelli morta dopo il parto: la Procura indaga, era la compagna del figlio di Enzo Cannavale
15 Agosto 2022 - 18:06
Alligatore killer a Sun City: 88enne scivola nello stagno e muore
16 Agosto 2022 - 4:00
Vincenza Donzelli morta dopo il parto: la Procura indaga, era la compagna del figlio di Enzo Cannavale
15 Agosto 2022 - 18:06
Alligatore killer a Sun City: 88enne scivola nello stagno e muore
16 Agosto 2022 - 4:00

Salerno piange Aldo Fontana, il barbiere gentiluomo: al salone di via Nizza tra aneddoti e chiacchiere granata

Il suo salone era un punto di riferimento per i salernitani della zona Vestuti. La notizia della morte di Aldo Fontana, 72 anni, ha fatto calare un velo di tristezza è calato sul ferragosto salernitano. Il manifesto funebre vicino alla storica attività di via Nizza è stata un pugno allo stomaco per tanti residenti.

Aldo Fontana si è spento al Ruggi all’età di 72 anni

Fino a poco tempo fa era ancora in prima linea con pettine e forbice in mano e la battuta sempre pronta. A febbraio, dopo 44 anni, era calato il sipario sul salone dei vip. Quanti siparietti sono andati in scena nel suo salone, meta anche di tanti sportivi salernitani. Tra questi il compianto Fulvio De Maio che non disdegnava di menzionarlo durante i suoi indimenticabili interventi.

Aldo Fontana era ricoverato all’ospedale Ruggi d’Aragona dov’è deceduto lunedì 15 agosto. Appena si è diffusa la notizia della scomparsa in tanti hanno manifestato le condoglianze alla moglie, Anna Maria Giannatiempo, ed ai figli, Fabio e Serena. I funerali saranno celebrati martedì 16 agosto nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Piazza Ferrovia.

Fulvio De Maio e Aldo Fontana

L’amicizia con Fulvio De Maio i funerali al Sacro Cuore di Gesù in Piazza Ferrovia

“Un’altra istituzione di Salerno ci ha lasciato….ciao Aldo Fontana, barbiere storico di via Nizza. Non dimenticherò mai il tuo sorriso e la tua gentilezza. Un vero gentiluomo di altri tempi! Fai buon viaggio Aldo e sicuramente le porte del paradiso già sono aperte per accoglierti…mancherai a tutti” – uno dei tanti ricordi condivisi su Facebook.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

1 Comment

  1. Gianpiero ha detto:

    Un saluto grande da un tuo amico cliente sin da quando era un bimbo e tu lo accontentavi lasciandogli i capelli un po “lunghetti” (come dicevi tu), ma spacciandoli per “Cortini” per la richiesta i miei genitori. Me lo ricordavi sempre quando venivo da te fino all’ultima volta che ci siamo visti (pochi mesi fa). Un abbraccio a te lassù ed ealla tua cara famiglia. Gianpiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *