L’intelligence Usa conosceva i piani di Prigozhin
25 Giugno 2023 - 6:12
Scendono per spingere l’auto in panne: travolti e uccisi a Vibo Valentia di rientro da lavoro
25 Giugno 2023 - 15:59
L’intelligence Usa conosceva i piani di Prigozhin
25 Giugno 2023 - 6:12
Scendono per spingere l’auto in panne: travolti e uccisi a Vibo Valentia di rientro da lavoro
25 Giugno 2023 - 15:59

Malore mentre fa il bagno nel lago di Garda: 25enne di Brescello muore sotto gli occhi degli amici

Una gita sul lago di Garda per concedersi qualche ora di relax in un luogo incantevole. Alessio Manfredini, 25enne originario di Brescello, in provincia di Reggio Emilia, è morto a Sirmione (Brescia) sotto lo sguardo degli amici che l’hanno visto sprofondare improvvisamente mentre faceva il bagno.

Alessio Manfredini è sprofondato dopo aver avvertito il malore, il bagnino è riuscito a riportarlo a riva

La tragedia si è verificata intorno alle 13:30 di sabato 24 giugno. Il giovane elettricista si trovava con il suo gruppo sulla spiaggia Giamaica, sotto le grotte di Catullo. Dopo essersi tuffato nel lago di Garda ha accusato un malore ed è andato giù. L’allarme è scattato immediatamente con il bagnino del lido ed altre persone sulla spiaggia che l’hanno raggiunto e riportato a riva dove sono state effettuate le prime manovre di rianimazione prima dell’arrivo della Guardia Costiera.

Nel frattempo è giunto anche l’elisoccorso che ha trasportato Alessio Manfredini all’ospedale di Desenzano in condizioni disperate. I medici hanno fatto il possibile per strapparlo alla morte ma dopo poche ore è stata comunicata la notizia del decesso. In segno di lutto Sirmione ha annullato la cerimonia di consegna della Bandiera blu.

Incidente Lago di Garda, morte Greta e Umberto: per i turisti tedeschi condanna inferiore alla richiesta del pm

Il 25enne elettricista è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Desenzano dove è deceduto poco dopo

Costernato Carlo Fiumicino, sindaco di Brescello, che ha manifestato il suo cordoglio e quello dell’Amministrazione comunale con un post pubblicato su Facebook. “Esprimo il mio personale cordogliò e dell’Amministrazione Comunale di Brescello rivolvendo un sentito pensiero ai genitori e ai familiari del carissimo Alessio che si trovano ad affrontare una perdita e un dolore grandissimo. A loro va anche tutta la vicinanza del paese perché ogni vita spezzata rappresenta una ferita anche per la nostra comunità”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *